A1M: RARI NANTES BOGLIASCO-RARI NANTES CARISA SAVONA 9-7

(2-2, 3-0, 2-2, 2-3)

RARI NANTES BOGLIASCO Prian, De Trane 1, A. Di Somma 2, Gavazzi 1, M.Guidi, Ravina, Loomis 2, Monari, Boero, Guidaldi, Novara, Deserti 3, Pellegrini . All. Bettini

RARI NANTES CARISA SAVONA Antona, Alesiani 2, Damonte 2, J. Colombo 1, L. Bianco, Nicche, Mistrangelo, L. Fulcheris , Pesenti, Grosso, Agostini, G. Fiorentini 2 (1 rig), Zerilli. All. Angelini.

Arbitri Caputi e Ciccarelli

Note Superiorità numeriche Bogliasco 5/10, Savona 4/11 e un rigore. Usciti per tre falli: nessuno. Espulsi definitivamente: Agostini (S) a 3.49 del terzo tempo con 21.13, a seguire Angelini tecnico Savona per proteste, a 3.28 A. Di Somma (B) con 21.13, Zerilli (S) a 3.13 del quarto tempo per proteste. Spettatori 300.

 

Si gioca, nonostante l’alluvione che ha massacrato, per l’ennesima volta Genova e la sua provincia. Un prezzo altissimo, la vita di un uomo ed i valori, in senso lato, di tante famiglie. La Rari Nantes Bogliasco, esprimere la propria solidarietà a tutti e chiede di poter osservare un minuto di raccoglimento all’inizio del match in memoria di Antonio Campanella l’ennesima vittima che il nostro paese piange. Le riflessioni del presidente Claudio Gavazzi

C’è l’ex, Deserti e tanto pubblico, le squadre sfilano accompagnate dalle bambine e bambini del settore aquagol. Irriducibili presenti ma in silenzio per solidarietà.

Partiti. Apre Alesiani, solo inspiegabilmente, davanti alla porta 0-1. Pesenti esce per un problema muscolare, poi rientrerà. Un’espulsione per parte, la Rariazzurra difende molto bene, Deserti è sul palo corto e fa il suo dovere. Anche venti secondi dopo quando dal centro si gira fronte alla porta, la palla sembrava persa ed invece finisce nel sacco 1-1. Raddoppia Alessandro Di Somma, anticipa tutti e insacca 2-1. Chiude Fiorentini in superiorità 2-2.

Secondo tempo. Il Bogliasco c’è: superiorità, Loomis con un coast to coast serve Deserti, gran gol e bellissima azione 3-2. Ancora pallanuoto Usa con la rete di De Trane 4-2. In acqua la meglio gioventù, i giovani biancoazzurri che lottano come tigri. La zampata di Gavazzi, in superiorità, prima la palla colpisce il bordo interno della traversa, poi finisce in porta 5-2. Due superiorità a favore del Savona, para Prian.

Cambio campo. Savona mai domo: Colombo 5-3, un gol brutto, la squadra non sale sul pressing. Non c’ timore, Di Somma a uomo in più 6-3. Superiorità a favore dei bianco-rossi, e qui c’è esperienza e mestiere per il rigore conquistato da Mistrangelo, trasforma Fiorentini 6-4. Poi la bagarre: viene espulso Agostini per proteste, a ruota il tecnico Angelini. Intanto segna Deserti 7-4 ma arriva anche la definitiva per Di Somma, anche per lui un 21.13. Inferiorità per i padroni di casa, ancora Prian. Poi forse un rigore a favore della Rariazzurra ma si va all’intervallo dell’ultima frazione di gioco.

Ultimo tempo. Damonte a uomo in più 7-5, la panchina del Savona e tutta in piedi. Loomis una splendida quadrella da fuori 8-5. Alesiani in superiorità 8-6, attenti alle coronarie. Deserti straordinario anche in difesa. Ancora Loomis a uomo in più 9-6. Para Prian. Chiude Damonte a due minuti dal termine, superiorità. Poi ancora Prian e tutta la Rari Nantes Bogliasco per una vittoria che è bella ed importante.

Daniele Bettini allenatore Rari Nantes Bogliasco:-“Sono molto contento, è un risultato che mi riempie di gioia, stiamo lavorando tanto, la squadra è giovane e questa è un’iniezione di fiducia di cui abbiamo bisogno. Ho visto belle azioni, una grinta straordinaria, un Bogliasco che ci ha messo tutto quello che avevo chiesto ai ragazzi: cuore, grinta, passione. Sono contento di tutti i miei giocatori perché hanno dimostrato, carattere, volontà ed è quello che volevo. Finalmente un orario favorevole al pubblico ma è sempre più difficile capire la pallanuoto. Lo spettacolo c’è dobbiamo tutti insieme fare di più, una collaborazione fattiva tra allenatori, giocatori, arbitri. Questo è il primo passo di un Campionato difficilissimo ed i ragazzi mi hanno dato una grande risposta, sono proprio soddisfatto”.

Alberto Angelini allenatore RN Carisa Savona:-“Per quello che mi riguarda c’è stato un fraintendimento con l’arbitro, mi ha chiesto di allontanarmi, io sono andato dietro il birillo bianco e lui forse l’ha interpretato come una mancanza di rispetto. La partita: il Bogliasco ha vinto regolarmente giocando una pallanuoto lucida, concreta, mettendo dentro i palloni. Ai miei ragazzi faccio i più grandi complimenti: sono due giornate ch giochiamo senza centroboa, Giovanni Bianco e Tomasic è come se togliessimo al Bogliasco Deserti e Di Somma. Ai miei non posso dire niente, la settimana scorsa hanno giocato una partita strepitosa contro la Canottieri oggi abbiamo commesso errori anche grossolani dovuti alla stanchezza ma ci rifaremo. Il cammino è lungo e difficile perché noi puntiamo alla salvezza, come il Bogliasco”.

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco