Successo a Bari per la Festa Happy Meal Sport Camp
Piazza Diaz ha ospitato il villaggio Happy Meal Sport Camp, con il patrocinio del Comune e la collaborazione del Centro Sportivo Italiano

Alla giornata ha partecipato Alessandro Fabian, atleta del team olimpico di McDonald’s

Grande successo per la quinta festa dello sport di Happy Meal Sport Camp, che si è svolta oggi a Bari, in Piazza Diaz. Oltre 500 bambini, accompagnati dalle loro famiglie, si sono cimentati in varie discipline sportive, come l’atletica, il basket, il calcio e il tennis tavolo. Alessandro Fabian, atleta del team olimpico di McDonald’s, ha giocato con i bambini ed ha raccontato la sua esperienza di campione. L’iniziativa è stata patrocinata dal Comune di Bari e organizzata con la collaborazione del Centro Sportivo Italiano, partner di McDonald’s per l’intero progetto. L’assessore allo sport, Pietro Petruzzelli, ha tagliato il tradizionale nastro d’inaugurazione delle attività sportive insieme a Luigi Fabii, che gestisce i ristoranti McDonald’s della città e Serafina Grandolfo, presidente del comitato territoriale del Centro Sportivo Italiano.

“Ringrazio McDonald’s per aver scelto la nostra città per la festa in piazza di Happy Meal Sport Camp  – ha detto Pietro Petruzzelli, assessore allo sport del Comune di Bari -. E’ importante che grandi aziende così radicate sul territorio credano nello sport e investano nella promozione dell’attività di base e di stili di vita attivi. Spero che la presenza di un campione come Alessandro Fabian costituisca uno stimolo per tutti i bambini baresi ad iniziare ad appassionarsi allo sport”. 

“ Sono contento di aver partecipato alla festa di Bari a pochi giorni dalla chiusura ufficiale di una stagione agonistica positiva – ha detto Alessandro Fabian, atleta del team olimpico di McDonald’s –. Piazza Diaz, affacciandosi sul mare, è la location perfetta per ospitare una giornata di gioco e sport per i bambini. Il mio ruolo è di raccontare ai bambini la mia esperienza di atleta e di trasmettere loro l’importanza di mantenere uno stile di vita attivo ed un’alimentazione varia”.

Il villaggio in Piazza Diaz è stato aperto tutto il giorno, con una pista di atletica, un’area polivalente per il calcio 3 contro 3, il tennis tavolo, la postazione per il tiro di precisione e due canestri.

Il progetto Happy Meal Sport Camp, avviato nel 2010 per promuovere lo sport di base e dedicato ai bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni, si articola in camp estivi multidisciplinari, laboratori didattici nei ristoranti e feste dello sport in spiaggia e in piazza, e coinvolgerà quest’anno 10.000 bambini e 25 città.

Dopo le feste di Jesolo, Rimini, Perugia, Genova e Bari, Happy Meal Sport Camp proseguirà a Lecce e Catania. A tutti gli eventi in programma partecipano gli atleti della squadra olimpica di McDonald’s che, oltre ad Alessandro Fabian, è formata da Carlotta Ferlito (ginnastica artistica) ed Edwige Gwend (judo) che si stanno preparando per realizzare il sogno di approdare alle Olimpiadi di Rio del 2016 sotto la guida esperta del capitano Massimiliano Rosolino (nuoto), oro olimpico a Sydney 2000.

Nella foto Luigi Fabi/Alessandro Fabian/Pietro Petruzzelli
McDonald’s Italia
Studio Ghiretti
Sara Terenziani