Nella classe GT Cup con l’equipaggio Maino-Valori

Week-end sfortunato per Donativi-Gagliardini nonostante una buona qualificazione.

Il penultimo appuntamento per il Campionato Italiano Gran Turismo è andato in scena all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Due le vetture schierate dalla Ebimotors: per la categoria GT3 la Porsche 997 GT3 R #44 con l’equipaggio composto da Vincenzo Donativi e Andrea Gagliardini e per la categoria GT Cup la Porsche 997 GT3 Cup #112 con l’equipaggio composto da Ronnie Valori e Tommy Maino.

Nelle prime Prove Libere l’equipaggio Donativi-Gagliardini (Ebimotors) segna il tempo di 1’45.386 mentre, quello composto da Valori-Maino (Ebimotors) il tempo di 1’49.781. Nelle seconde prove libere Donativi-Gagliardini (Ebimotors) migliorano ottenendo un 1’45.170, Valori-Magli (Ebimotors) il tempo di 1’49.174.

Le Qualifiche 1 vedono salire sulla R #44 il driver Andrea Gagliardini (Ebimotors) che segna il suo best lap al nono giro con il tempo di 1’42.892 ottenendo la sesta posizione in griglia. Per la categoria GT Cup sulla Cup #112 Tommy Maino (Ebimotors) segna il suo best lap al sesto giro con 1’49.017, sesto tempo utile di classe. Le Qualifiche 2, al cambio pilota vedono Vincenzo Donativi (Ebimotors) volare e ottenere il terzo tempo più veloce con 1’43.042 mentre, Ronnie Valori (Ebimotors) ottiene il tempo di 1’47.373, quinto tempo più veloce di categoria.

Prima Gara. Dopo una partenza emozionante l’equipaggio della GT3 R mantiene la sesta posizione di partenza e a causa dell’ingresso della safety car per un brutto incidente della Lamborghini di G. Barri (Imperiale Racing) il gruppo viene accorpato. Nonostante Vincenzo Donativi (Ebimotors) provi il tutto per tutto non riesce a superare i più diretti avversari e conclude la sua gara in sesta posizione. Grande vittoria per la categoria GT Cup per Valori-Maino (Ebimotors), alla loro prima gara stagionale, hanno conquistato la vittoria davanti a Galbiati-Passuti (Antonelli Motorsport) e Durante-Piancastelli (Imperiale Racing). Valori-Maino (Ebimotors) hanno effettuato una gara perfetta e di strategia riuscendo a risalire posizioni su posizioni fino a ottenere la testa della gara di classe.

Seconda Gara. É caratterizzata dalla sfortunata uscita nella sabbia di Vincenzo Donativi (Ebimotors) quasi all’apertura della finestra del cambio pilota a causa di uno scivolamento degli pneumatici dettato dal tappetino bagnato della pista proprio nella curva prima del rettilineo finale. Una vera delusione per l’equipaggio romano che era riuscito a ottenere una buona posizione in griglia grazie alla qualificazione di Vincenzo Donativi (Ebimotors) e ha dovuto così ritirarsi rimanendo a secco di punti in ottica campionato. Sorprendente invece, anche in questa seconda gara, la performance dell’equipaggio Valori-Maino (Ebimotors) che ha ottenuto un terzo gradino del podio nella categoria GT Cup.

La prossima ed ultima tappa all’Autodromo Nazionale di Monza il 25e 26 ottobre.

Campionato Italiano Gran Turismo 2014

25/26 Ottobre / Monza

EBIMOTORS Srl

Ufficio Stampa