Lupa Roma e Martina Franca pareggiano 0-0

Conquistare 15 punti nelle prime 8 giornate di campionato è un grande risultato. Il fatto che il pareggio interno contro il Martina Franca possa essere considerato un mezzo passo falso lo è ancor di più. La Lupa Roma mantiene l’imbattibilità casalinga e può vantare 3 successi e 2 pareggi nelle prime 5 gare interne del campionato di Lega Pro girone C.

La formazione di casa si presentava all’8^ giornata priva degli infortunati Leccese, Mastropietro e Testardi con la conferma del 4-3-3 come modulo iniziale: due novità rispetto all’undici schierato contro il Barletta con la presenza di Pasqualoni e Tajarol in luogo di Frabotta e Testardi. Un solo cambio per il Martina Franca che, rispetto al ko casalingo contro il Vigor Lamezia, inserisce De Lucia al posto di Magrassi schierandosi in modo speculare alla Lupa Roma con un accorto 4-3-3.

I padroni di casa partono subito forte e dopo appena 7 minuti di gioco sfiorano il vantaggio con un tiro cross di capitan Giampietro Perrulli che chiama Bleve al primo intervento provvidenziale con il pallone che tocca la traversa e viene poi allontanato dalla retroguardia ospite. Al 10’ episodio molto dubbio nell’area di rigore del Martina Franca con Alain Faccini che, lanciato a rete, cade a terra con il sig. Bichisecchi che lascia correre. Le accelerazioni di Perrulli fanno la differenza e pochi minuti più tardi è ancora un’invenzione del numero 10 che obbliga Bleve alla respinta. La Lupa Roma spinge ma non riesce a far male: al 25’ triangolo Perrulli-Capodaglio-Perrulli con quest’ultimo che mette di poco a lato. La prima frazione di gioco si chiude senza ulteriori sussulti né da una parte né dall’altra con un paio di tentativi di Montalto (Martina Franca) e Capodaglio (Lupa Roma) che non producono però nessuna chiara occasione da rete.

Nella ripresa dopo appena 2 minuti è devastante l’accelerazione di Giampietro Perrulli che se ne va sulla sinistra, supera in velocità Kalombo e crossa teso in area con Faccini che non arriva di un soffio. La partita si anima con le due squadre che cercano entrambe di rendersi pericolose: al 3’ Carretta ha una buona opportunità ma calcia debolmente; al 7’ ci prova ancora Perrulli ma Bleve respinge in modo attento la conclusione del capitano della Lupa Roma.

La gara entra nel vivo e le occasioni arrivano da una parte e dall’altra: all’11’ ci prova De Lucia ma il suo tentativo finisce di poco a lato. Nel giro di 60 secondi tra il 14’ e il 15’ le due squadre sfiorano il vantaggio: prima ci prova Montalto con Rossi bravissimo ad uscire sbarrando la porta all’attaccante ospite; poi è il turno di Paolo Capodaglio che calcia molto bene di sinistro chiamando Bleve all’ennesimo intervento provvidenziale della sua gara. La Lupa Roma non demorde e cerca di segnare in tutti i modi: al 16’ corner dalla sinistra di Perrulli per il colpo di testa di Diego Conson che finisce di poco alto sopra la traversa.

Al 26’ la conclusione è di Perrulli con il pallone che colpisce l’esterno della rete mentre due minuti più tardi ancora lo stesso numero 10 della Lupa Roma, lanciato da Capodaglio, non riesce a trovare la potenza necessaria per battere Bleve con l’estremo difensore ospite che respinge il pericolo. Al 37’ occasione per il Martina Franca con Cascone che, nell’anticipare Rossi, rischia quasi l’autorete con il pallone che termina la sua corsa in calcio d’angolo. L’ultima emozione della gara arriva al 39’ con una semi-rovesciata di Stefano Tajarol che, su assist di Scibilia, mette a lato.

Si chiude 0-0 la sfida Lupa Roma-Martina Franca con la formazione di Cucciari che sale al 2° posto a pari punti con Matera e Juve Stabia alle spalle del tandem di testa Benevento e Salernitana (a quota 18) che si affronteranno nella prossima giornata di campionato in un entusiasmante Benevento-Salernitana. La Lupa Roma sarà di scena venerdì 17 ottobre alle ore 19,30 al Granillo di Reggio Calabria contro la Reggina di Cozza.

LUPA ROMA – MARTINA FRANCA 0-0

LUPA ROMA (4-3-3): Rossi; Pasqualoni, Conson, Cascone, Celli; Cerrai (33’st Scibilia), Prevete (15’st Raffaello), Capodaglio; Faccini (20’st Malatesta), Tajarol, Perrulli. All.: Cucciari. A disp.: Rossini, Frabotta, Santarelli, Ferrari.

MARTINA (4-3-3): Bleve, Kalombo, Patti, Medina, Tomi; De Lucia (30’st Diop), Amodio, De Risio, Arcidiacono, Montalto, Carretta (38’st Caruso). All.: Ciullo. A disp.: Modesti, Caso, De Giorgi, Magrassi, Pellecchia.

ARBITRO: sig. Bichisecchi di Livorno.

ASSISTENTI: sigg. Loni di Cagliari e Benedettino di Bologna.

NOTE – AMMONITI: Faccini, Celli (LR), Tomi (M). CALCI D’ANGOLO: 6-5 per la Lupa Roma. RECUPERO: 0’pt, 4’st.

Valerio D’Epifanio – Responsabile Comunicazione Lupa Roma FC