CONTRO LA CAPOLISTA CHIEVO

La squadra di Leotta tiene testa alla prima della classe, che si impone per 2-1, coi biancorossi che sbagliano un calcio di rigore

A testa alta. Sconfitta con le onore delle armi per la formazione Giovanissimi Nazionali, che a Verona perde di stretta misura contro l’imbattuta capolista Chievo Verona, tenendole testa sino al triplice fischio di chiusura e recriminando per un rigore non trasformato.
Match subito in salita per i ragazzi di Salvatore Leotta, che passano in svantaggio dopo appena 4 minuti di gioco per effetto del gol di Marconi sugli sviluppi di un calcio d’angolo. I biancorossi patiscono il colpo e Russo fa 2-0 al 18’. Ma da qui in avanti si assiste ad un’altra partita, decisamente più equilibrata, financo con prevalenza biancorossa, tanto che ad inizio ripresa bomber Alessandro Guerra arpiona un lancio dalle retrovie e accorcia le distanze sul 2-1.
Partita riaperta, con le speranze biancorosse che crescono esponenzialmente, allorquando Costa commette fallo da rigore, venendo espulso per aver interrotto una chiara occasione da gol. Ma dal dischetto capitan Timpone non traforma la massima punizione, lasciando così il punteggio inalterato, col Chievo che conserva sino alla fine il gol di vantaggio. Finisce 2-1 per i giovani “mussi volanti”, e per i ragazzi di Leotta è davvero un gran peccato, perché il pareggio lo avrebbero meritato.

CHIEVO VERONA – FC SÜDTIROL 2-1 (2-0)

Chievo: Zanchetta, Variale, Bruenlli, Zoppi, Costa, Dimasi (36. Bensai), Vignato, Russo, Uhunamore (36. Ignardi, 50. Melcora), Manconi (60. Nizola), 11. Arrabia (36. Mosele).

Allenatore: Matteo Pacher

FC Südtirol: Lorusso, Kröss, Tomaselli, Fazion, Pirhofer, Timpone, Plattner (67. Mair), Pomella (36. Duriqi), Guerra, Pichler (56. Rabensteiner), Mitterrutzner (60. Zulic).

Allenatore: Salvatore Leotta

Reti: 4. Manconi (1:0), 18. Russo (2:0), 36. Guerra (2:1)

Note: al 48. espulso Costa (CV)

Ufficio Stampa

Credit foto Max PATTIS

Nella foto Capitan Timpone