L’Lpm Mondovì chiude con un successo per 3-2 sull’Eurospin Pinerolo la sua partecipazione alla Coppa Italia di B1 femminile. La vittoria è arrivata all’interno delle “mura amiche” del Palaitis di Mondovì proprio nella sesta e

 

ultima giornata del torneo. Un segnale positivo che fa ben sperare per l’inizio del campionato: prima partita della stagione 2014-15 in programma sabato prossimo 18 ottobre alle 21, a Castellanza (Varese) contro il Volleyteam Castellanza.
Fino adesso in Coppa Italia il “Puma” aveva infatti raccolto cinque sconfitte su cinque match disputati, maturate contro le squadre più attrezzate del prossimo campionato: oltre all’Eurospin, il Lilliput Settimo e il Fenera Chieri. Le monregalesi hanno utilizzato le partite di questa competizione per trovare la propria amalgama, come spiegava alcuni giorni fa il coach rossoblù Maurizio Venco: «Abbiamo sperimentato diverse formazioni: la squadra è completamente nuova, dobbiamo trovare i giusti equilibri. C’è qualche difficoltà, ora dobbiamo lavorare bene in vista dell’inizio del torneo».
Da sottolineare l’ottima prova di Monica Bruno autrice di ben 22 punti e anche della solita Roberta Rinaldi, andata ancora una volta in doppia cifra (15 sigilli per lei).

Il tabellino della partita
Lpm Mondovì       3
Eurospin Pinerolo 2
(27-25; 21-25; 22-25; 25-10; 15-12)

LPM MONDOVI: Vietti (1); Masotti (8); Bruno (22); Anselmo (10); Rinaldi (15); Cane; Rolando (L); Ballauri (1); Martina; Raviolo (12); Dhimitriadhi (2); Maiolo. All.: Venco.

EUROSPIN PINEROLO: Vokshi (13); Valpiani (3); Franco (2); Bussoli (18); Tonello (22); Borri (6); Giai (L); Trinci (4), Ponzio, Bocchino (1), Nardoianni (2). All.: Mucciolo.

Ufficio Stampa Lpm pallavolo Mondovì
Emmanuele Bo