Il Supechallenge under 14 riparte in occasione del IV Memorial Francesco Bolognese di domenica 12 ottobre 2014. L’avventura del circuito di tornei under 14 promossi da Gispi, Colorno, Mogliano, Capitolina e Petrarca torna sui campi di Prato, dove la seconda edizione prende ufficialmente il via.

 

Dodici squadre in rappresentanza di altrettante società si sfideranno sui campi Denti e Montano a partire dalle ore 9.00. Formula confermata: torneo in giornata unica a quattro gironi di tre squadre, al termine della fase eliminatoria si giocheranno le partite finali per delineare la prima classifica del Superchallenge 2014/15.
Grazie alla collaborazione con Allupins Old&Femminile la finale ed il terzo tempo verranno effettuati sul rinnovato campo Montano di Viale Galilei.
Gispi, Cus Siena, Colorno, Livorno, Lazio, Capitolina, Firenze 1931, Viterbo, L’Aquila, Modena, Perugia contenderanno a Valsugana Padova campione uscente il biglietto simbolico di accesso alla finalissima di Roma del maggio prossimo.

Le parole del DS Francesco Fusi:
Il Superchallenge rappresenta per la nostra categoria under 14 un momento fondamentale di crescita per due aspetti. Il primo è quello di giocare in ricordo di  Francesco che è stato un rugbista coraggioso, esempio dei valori del nostro sport, mentre il secondo è quello di giocare in funzione del passaggio di categoria. Obiettivo comune di tutte le società che sposano questo progetto.

In occasione del IV Memorial Bolognese il centro medico Diagnosys sarà presente all’interno di un gazebo con i suoi specialisti per offrire consulenze gratuite alle famiglie dei ragazzi in tema di nutrizione sportiva.

Infine avvisiamo che è attivo il nuovo sito www.gispi.it su cui potrete trovare notizie ed informazioni sulla nostra società.

Ufficio Stampa Gispi Rugby Prato