Al PalaSilvestri ecco Viterbo

Coach Blanco predica grinta e concentrazione: “Sarebbe importante partire subito bene”

Tutto pronto per l’esordio. Dopo aver riposato alla prima giornata, la Carpedil Salerno Basket ’92 aprirà la propria stagione nel campionato di Serie A2 femminile sabato 11 ottobre al Pala Silvestri del rione Matierno contro la Defensor Viterbo, match valevole per la seconda giornata. Palla a due alle 19:30 contro le laziali, reduci da una pesante sconfitta interna contro Santa Marinella. “Ma non per questo dovremo abbassare la guardia, anzi servirà intensità e voglia di far punti fin da subito, sacrificandosi e mettendo in campo grande cuore – afferma coach Alex Blanco – Siamo una squadra giovane, sarà importante partire subito bene anche per il morale, e poi perché giochiamo contro una diretta concorrente per la salvezza”. La sola Alessia De Sanctis, play classe 1997, dovrà dare forfait per una distorsione al ginocchio, per il resto tutte a disposizione per l’esordio stagionale. “Speriamo di avere anche un buon supporto del pubblico amico, altro fattore importante per iniziare col piede giusto – prosegue Blanco – In settimana e nei giorni precedenti abbiamo lavorato tanto, siamo pronti per questa partita anche se sappiamo che di lavoro ce ne sarà tanto altro ancora da fare sul nostro cammino. Voglio vedere la forza del gruppo e concentrazione dal primo all’ultimo minuto”.

Lo scorso anno le salernitane ebbero la meglio delle viterbesi sia in regular season che nella poule retrocessione. Ma occorre badare poco ai precedenti, anche perché il roster campano è di molto mutato, molto invece all’attualità: le laziali avranno voglia di riscatto, la Carpedil Salerno ha invece l’obbligo di imporre il proprio gioco sul parquet amico. Ci sono tutti gli ingredienti, insomma, per vivere una serata emozionante.

L’incontro sarà diretto dagli arbitri Peppino Bernardi (Campobasso) e Pietro Rodia (Avellino). L’ingresso al palazzetto, come di consueto, sarà completamente gratuito.

Ufficio Stampa

Alfonso Maria Avagliano