Lo Junior Team GO&FUN Moto3 è stato protagonista di un ottimo avvio oggi nella prima giornata di prove libere del Gran Premio del Giappone, al Twin Ring Motegi, con Enea Bastianini e Niccolò Antonelli (nella foto) che hanno chiuso la classifica combinata dei tempi nelle prime sei posizioni.

Già velocissimo al mattino e capace di scendere sotto il precedente record della pista dopo soli 7 giri su un tracciato mai visto prima, Enea Bastianini ha continuato ad abbassare i propri rilievi cronometrici nel pomeriggio scendendo fino a 1’57″685, quinto miglior tempo a poco più di tre decimi di secondo dall’inglese Danny Kent, autore oggi della migliore prestazione.

Immediatamente alle spalle di Bastianini si è piazzato con il sesto miglior tempo, 1’57″807, Niccolò Antonelli: il diciottenne di Cattolica ha messo in mostra un buon ritmo e ha potuto constatare un miglioramento delle condizioni della spalla destra in seguito all’operazione alla clavicola dello scorso 16 settembre.

NICCOLO’ ANTONELLI (6° – 1’57″807)
“Sono molto contento di com’è andata questa prima giornata: la spalla non mi ha dato problemi e riesco a guidare bene la moto, anche se ovviamente non sono ancora al massimo della forma. Mi manca soltanto un po’ di forza, perchè dall’operazione in poi non mi sono potuto allenare, ma già stare in pista è di per sè un allenamento che mi porterà a un graduale miglioramento nell’arco di queste tre gare consecutive. Oggi molti piloti hanno già ottenuto tempi sul giro molto veloci, ma credo ci sia ancora del margine per migliorare, per cui domani proveremo a stare ancora più avanti!”.

ENEA BASTIANINI (5° – 1’57″685)
“Questa pista mi piace, è molto bella! Nel turno della mattina sono riuscito a interpretarla bene da subito, anche se non saprei spiegare il perchè; probabilmente l’allenamento alla PlayStation è servito! A parte gli scherzi, credo che questo circuito mi si addica molto e mi trovo a mio agio. Anche nel pomeriggio è andato tutto bene e alla fine la quinta posizione ci soddisfa: siamo tutti vicini, con tempi già molto buoni, ma pensiamo di avere un po’ di margine per migliorare. Domattina, con temperature più fresche, probabilmente i tempi si abbasseranno ulteriormente”.

Classifica Combinata Prove Libere 1-2
1 Danny Kent
Red Bull Husqvarna Ajo
1’57.317

2 Alex Rins
Estrella Galicia 0,0
1’57.375

3 Miguel Oliveira
Mahindra Racing
1’57.418

4 Brad Binder
Ambrogio Racing
1’57.630

5 Enea Bastianini
Junior Team GO&FUN Moto3
1’57.685

6 Niccolò Antonelli
Junior Team GO&FUN Moto3
1’57.807

…..

Copyright © 2014 Gresini Racing
Press Office