Prima trasferta fiorentina immersa nel cuore della Magna Grecia. Bari, antico avamposto della Peucezia storicamente inciso nel profondo tacco d’Italia, sarà teatro di una seconda giornata di campionato dalle mille sfaccettature per le viola: sono ancor vive nella memoria le partite disputate in passato tra fiorentine e baresi in Serie B, caldo è il clima che si vivrà in Puglia, per una compagine locale vogliosa di ben presentarsi, nel massimo campionato, davanti al proprio pubblico e per una formazione ospite desiderosa di agguantare i primi tre punti stagionali, alla luce di una prestazione contro il Verona da incorniciare.

Squadra di mister Isabella Cardone shockata dall’esordio in capitale. La compagine bianco-rossa, infatti, proviene da una prima apparizione stagionale in Massima Serie opaca e da dimenticare, giocatasi in un Raimondo Vianello tempio della corazzata giallo-rossa della Res Roma e che ha visto capitolare per 4-0 le baresi a favore delle ragazze di coach Fabio Melillo.
Contrariamente alla prestazione delle proprie avversarie il Firenze cavalca l’entusiasmo dell’ultima uscita contro il Verona, rinforzato da un lavoro settimanale accuratamente svolto dal gruppo e  da una certezza nelle proprie capacità ferma e mai in discussione.
Il tecnico fiorentino Sauro Fattori ripartirà dal match tra viola e giallo-blu consapevole di una difesa che non ha concesso metri alle centravanti venete, di un centrocampo di spinta e  buona regia e di  un attacco fino ad ora decisivo, con all’attivo venti gol in quattro gare.
Non saranno della partita le lungodegenti Corsiani e Ferrati  ed una Adami in via di recupero dai problemi patiti al ginocchio.
Calcio di inizio ore 15:00 presso l’impianto sportivo comunale Bitetto, via Guglielmo Marconi (Bari).

“Bari-Firenze, Le convocate”

Qui di seguito è riportato l’elenco diramato dal tecnico fiorentino Sauro Fattori delle giocatrici convocate per la seconda giornata di campionato Bari-Firenze, in programma a Bari sabato 11 ottobre 2014 ore 15:00:
Benucci Eleonora
Binazzi Eleonora
Del Prete Priscilla
Durante Francesca
Guagni Alia
Matsubayashi Miku
Nocchi Isotta
Orlandi Giulia
Parrini Simona
Razzolini Costanza
Rodella Michela
Rinaldi Deborah
Tortelli Alice
Venturini Melissa
Vicchiarello Evelyn

Ufficio Stampa: Mattia Martini