Archiviata la prima giornata di campionato conclusasi con un vittoria sul campo del CUS L’Aquila l’Avezzano Rugby domenica 12 ottobre sarà di scena sul terreno amico contro il Rieti Rugby. L’incontro non si presenta dei più facili vista la caratura tecnica e l’agonismo che ha sempre contraddistinto questa compagine, che la scorsa stagione è retrocessa dalla serie B facendo compagnia ai marsicani.

Il Rieti, all’esordio stagionale, ha conquistato 4 punti imponendosi per 23 a 22 sulla Gran Sasso Cadetta e vorrà certamente continuare la striscia positiva. Corrado Di Stefano e Luca Terrenzio, analizzato il video dell’incontro, hanno messo in evidenza tutti gli errori commessi nella prima di campionato e già da martedì sono al lavoro con tutto il gruppo per preparare al meglio il match.

 

Tra le fila giallonere dovrebbe tornare disponibile il centro Giovanni Angelozzi mentre sarà sicuramente assente il pilone Luca Venditti espulso domenica scorsa.

Sotto il profilo atletico la squadra è al top, basterà seguire le strategie di gioco dettate dai tecnici per raggiungere, con un gioco divertente, l’atteso risultato.

Inizia domenica la stagione agonistica per il settore giovanile, le formazioni Under 16 ed Under 18 dell’Avezzano Rugby esordiranno entrambe in trasferta contro i pari età del Teramo Rugby.

Da questa stagione il comitato regionale ha stilato il calendario cercando di far disputare gli incontri delle varie categorie UNDER, tra le stesse società e nello stesso giorno; questo al fine di ridurre al massimo i costi di trasferta.

Ufficio Stampa