Campionati Mondiali di Pallavolo Femminile
ITALIA A GONFIE VELE –
La fase finale dei Campionati Mondiali di Pallavolo Femminile non poteva iniziare meglio per Milano e per tutti gli appassionati di volley: una giornata densissima di emozioni si è conclusa con l’abbraccio di un Mediolanum Forum già traboccante di pubblico (11.500 gli spettatori presenti) a una nazionale italiana sempre più bella e vincente. Le azzurre si sono imposte con un 3-0 da sogno (25-23, 25-22, 25-20) sui temibili Stati Uniti, aprendo con un’entusiasmante vittoria la loro esperienza nelle finali in attesa dello scontro decisivo di venerdì 10 ottobre con la Russia. Eccezionale fin dalle prime ore del pomeriggio l’afflusso del pubblico, che ha fatto sentire il suo calore alle azzurre con striscioni, cori e incitamenti continui.

 

BRASILE VERSO LE SEMIFINALI РLa fase finale si era aperta con il netto successo per 3-0 (25-19, 25-16, 25-15) del Brasile sulla Cina: la squadra di Z̩ Roberto si conferma imbattuta in questi Mondiali e non lascia spazio di reazione alle ambiziose asiatiche.

IL PROGRAMMA DI DOMANI – Giovedì 9 ottobre la seconda giornata della fase finale: alle 17.30 per il girone H scendono in campo Cina e Repubblica Dominicana, mentre alle 20 tocca alle avversarie dell’Italia nel girone G: Stati Uniti e Russia. In tutti i settori del Mediolanum Forum c’è ancora ampia disponibilità di posti.

POWERVOLLEY AL MEDIOLANUM FORUM – Tra i tanti ospiti della giornata nell’impianto di Assago anche il Powervolley Milano, la squadra maschile che disputerà il prossimo campionato di SuperLega Unipol Sai, presente al gran completo durante la sfida tra italiane e statunitensi.


Eugenio Peralta
FIVB Women’s World Championship Italy 2014