“Ad Asti per me non sarà una partita come le altre”

Sabato di emozioni forti per Diego Cavinato. Il 29enne laterale nerazzurro torna, al pari del compagno di squadra De Oliveira, sul parquet di Asti, per la prima volta da avversario. Quando alle 17 e 15 (diretta Raisport) ci sarà il fischio d’inizio della sfida alla sua vecchia squadra, dovrà stare attento a non mettersi nella metà campo sbagliata.

“Ho tanti bei ricordi della mia esperienza ad Asti: sono stato quattro anni lì, è la città dov’è nata mia figlia. Resterò sempre molto legato a quell’ambiente, e alla società. Ho tanti amici, in campo e fuori. Fortino, che ha giocato con me anche prima ad Augusta, Ramon e Wilhem. Ma anche persone che non facevano parte del futsal, come Salvatore e Valentina, o Gabriele De Marzio. Persone con cui ho condiviso tanti momenti. Sarà bello rivederle”, dice Cavinato prima di iniziare l’allenamento al Palaroma.

Al Pala San Quirico gli occhi saranno puntati tutti su di lui. “Spero di essere accolto con un applauso – confessa il numero 7 – , ma adesso sono un avversario, quindi devo aspettarmi di tutto. Se dovessi segnare, però, non esulterei. Rispetto tanto il pubblico di Asti, che mi è sempre stato vicino”.

Le possibilità di fare bene in Piemonte per Cavinato sono in rialzo. L’infortunio è alle spalle, la mira è quella dei tempi migliori. Anche contro il Giappone, sabato scorso, lo ha confermato. “Sì, sto bene. Dopo l’infortunio e il recupero in extremis per giocare contro il Sestu, ho potuto lavorare con calma e contro il Giappone ho avuto sensazioni positive, per me e per tutta la squadra. Non saremo al cento per cento, ma almeno al settanta sì. Il gol? E’ stato il primo al Palaroma, spero apra una lunga serie. Alla Nazionale non penso, so che soltanto facendo bene con il club potrò attirare le attenzioni di Menichelli, quindi il mio unico obiettivo è dare il massimo per la mia squadra”.

Intanto potrebbe sbloccarsi in campionato contro gli Orange, un punto in due partite. “L’Asti è una squadra molto forte, non ingannino questi risultati iniziali. Hanno cambiato tantissimo, adesso non stanno andando bene, ma vedrete che lotteranno per vincere su tutti i fronti assieme a Pescara, Lazio, Luparense e… Acqua&Sapone Emmegross”.

Ufficio stampa e comunicazione

AcquaeSapone Calcio a 5

Orlando D’Angelo