Ai nastri di partenza per onorare al meglio una stagione che si annuncia faticosa ma avvincente. In realtà il Tennistavolo Norbello aveva già sguinzagliato la sua propaggine più importante costituita dalla squadra di A1 femminile, vice campionessa d’Italia. Già dai primi di settembre le gialloblù conseguirono un primo successo superando il turno inaugurale di Ettu Cup, in Spagna. A causa di vari accadimenti di carattere burocratico, la avventura europea non ha avuto seguito. Nella scorsa fine settimana infatti è sfumata la trasferta a Vladimir (Russia) dove le norbellissime avrebbero dovuto affrontare le locali SKNT Luch, le turche dell’Istambul BBSK, e le spagnole andaluse del CTDM Linares.

Accantonato questo spiacevole disguido la pattuglia guilcerina si butta a capofitto sui vari campionati che l’attendono. A1 maschile e A1 femminile esordiranno in contemporanea davanti al proprio pubblico con una nuova e spettacolare partita doppia; dall’altra parte del tavolo troveranno un club che, come quello locale, può vantare due compagini nella massima serie ed inoltre un palmares da brividi: lo Sterilgarda Castel Goffredo.

Tra sabato e domenica giocheranno anche le ragazze della A2 femminile impegnate ad Asola nel primo di quattro concentramenti diluiti nell’arco della stagione.

Prima di campionato anche per la D2 regionale che presenta varie novità nel suo rango e che se la vedrà contro la Fintes A di Cagliari.

TRANQUILLI… NIKO STEFANOVA C’È

La tifoseria, gli appassionati e soprattutto gli organi d’informazione hanno però bisogno di capire meglio come sarà composto l’intero organico che si appresta ad affrontare la nuova annata agonistica. E lo si potrà scoprire tre ore prima dei due attesissimi match casalinghi, presso l’Aula Consiliare del Comune di Norbello. A fare gli onori di casa il sindaco Antonio Pinna, l’assessore allo sport Antonio Medde e il presidente del sodalizio locale Simone Carrucciu. Per la felicità degli appassionati saranno presenti le squadre maggiori al completo, a parte la A2 femminile che purtroppo deve partire in mattinata per la Lombardia.

Ci sarà molta curiosità nel conoscere il nuovo tecnico che lavorerà assieme alla sua collega Marialucia Di Meo. Mentre la presenza di Niko Stefanova sarà rincuorante perché i supporters temevano un suo apporto solo a stagione avviata. La A1 maschile presenterà il suo nuovo giocatore che, dopo aver girovagato per tutta Italia, non vedeva l’ora di respirare l’aria norbellese. Nel corso della presentazione si parlerà anche dell’attività paralimpica, del Trofeo Città di Norbello e del Concorso Fotografico.

Ufficio Stampa ASD tennistavolo Norbello

Nella foto Il tecnico Marialucia Di Meo (Max Mocci Fotografia)