Prende il via venerdì 10 ottobre la seconda edizione della  Convention Nazionale “La Forza della FIPE”, evento che trasformerà il PalaPellicone di Ostia nella “capitale” della Preparazione fisica e atletica con la Federazione Italiana Pesistica che metterà in vetrina e al servizio dei partecipanti tutto il proprio know how sulla Forza Funzionale applicata allo Sport, al Fitness e al Wellness.
Saranno tre giorni altamente formativi di workshop teorici e pratici in cui i migliori Tecnici e i migliori Docenti Nazionali Federali seguiranno in prima persona i partecipanti nelle attività proposte, attività inquadrate nel campo delle tecniche e delle metodologie di allenamento della Forza.

La Convention vuole diventare un punto di riferimento per i personal trainer e per i tecnici di tutte le discipline sportive, attraverso l’utilizzo delle metodologie di allenamento della Pesistica Olimpica come supporto e promozione di una corretta cultura dello sport, del fitness, del wellness e del benessere generale.
Obiettivi ambiziosi, che passano soprattutto da una divulgazione della cultura tecnico-scientifica, puntuale e precisa da parte delle Federazione Italiana Pesistica.
Ci saranno approfondimenti teorici ma anche pratici all’interno dei quali si potranno apprendere tutti i segreti delle tecniche di allenamento degli Atleti di alto livello del Sollevamento Pesi Olimpico, con i partecipanti che verranno seguiti ed “istruiti” dallo Staff al completo delle Squadre Nazionali Azzurre di Pesistica.
Novità assolute rispetto allo scorso anno due attività che saranno lanciate proprio in occasione della Convention di Roma: il Functional Strength,  un programma di allenamento funzionale completo, in grado di allenare tutte le capacità coordinative e condizionali del Movimento e dello Sport e Sport & Health (S&H), un innovativo programma di training funzionale rivolto al wellness e allo sport. La successione degli esercizi è studiata per stimolare sia il sistema circolatorio che quello metabolico con effetti sul consumo dei grassi di deposito.
Anche per questo importante appuntamento la FIPE potrà contare sul supporto dei propri partner commerciali con la loro presenza diretta nei tre giorni della Convention o con la presenza dei loro prodotti commercializzati da FIPE Servizi.

Presso l’area FIPE Servizi sarà possibile acquistare direttamente, a un prezzo speciale, prodotti della Eleiko, oppure prenotarli usufruendo della promozione Convention. Grazie alla partnership con Olympian’s sarà disponibile l’esclusivo set di attrezzi “FIPE Ains Training” per l’allenamento in sospensione.
Tutti gli iscritti alla Convention indosseranno la T-Shirt ufficiale #instrengthwetrust prodotta dallo sponsor tecnico Macron appositamente per l’evento.
Ci saranno EYWA, rappresentante per l’Italia del prodotto Limfa Terapy, dispositivo elettromedicale per una terapia fisica strumentale d’avanguardia che dimostrerà le applicazioni e gli usi della propria strumentazione, e AKERN, azienda con finalità di ricerca e sviluppo e produzione di strumentazione elettromedicale per diagnosi e terapie non invasive e l’Editore Calzetti & Mariucci, consolidato partner editoriale che con la Federazione ha in essere numerosi progetti e che nell’occasione renderà disponibile il nuovo libro “Il Kettlebell: La Pesistica del Popolo, la Forza per tutti”.

Ufficio Stampa FIPE