A discapito del risultato finale (tre a zero) nettamente a favore dei Campioni d’Italia della Cucine Lube Banca Marche Treia, il test di questo pomeriggio, Mercoledì 8 Ottobre, per l’Exprivia Neldiritto Molfetta è stata un’altra tappa di avvicinamento alla prima di campionato datata 19 Ottobre.
Si gioca sul mondoflex tricolore del Fontescodella, in maglia Macerata c’è l’ex Giulio Sabbi, opposto azzurro che lo scorso anno ha delizaito il palato (sportivo) del pubblico molfettese del PalaPoli. Per Molfetta, in corso di partita spazio a Bossi e Puliti, l’austriaco Blagojevic, titolare per l’occasione, è l’autore di 13 punti.

 

Un buon test, il gruppo va via sempre più compattandosi e l’inizio del campionato è imminente. E’ chiaro, come detto in precedenza, che non va guardato il risultato finale ma la tecnica e la pallavolo messa in campo per tracciare un giudizio obiettivo. Peraltro, Macerata è squadra attrezzata per la vittoria finale e certi paragoni, dunque, non terrebbero.

Ultimo test per l’Exprivia Neldiritto Molfetta prima della fatidica data del 19 Ottobre, il programma degli allenamenti prevede seduta tecnica nel pomeriggio di Giovedì 9, poi a pieno ritmo Venerdì 10 e Sabato 11 con Domenica 12 interamente libera.

Tabellino: CUCINE LUBE BANCA MARCHE: Fei 4, Henno (L1), Parodi 6, Paparoni (L2), Vitelli, Stankovic 8, Kovar 12, Sabbi 9, Monopoli, Shumov n.e., Kurek 3, Baranowicz 2, Podrascanin 9. All. Giuliani.
EXPRIVIA NELDIRITTO MOLFETTA: Candellaro 1, Noda Blanco 6, Sket 6, Del Vecchio, Spirito, Romiti (L1), Puliti 2, Bossi 2, Blagojevic 13, Porcelli (L2), Piscopo 6. All. Di Pinto.
PARZIALI: 25-20, 25-13, 25-21
NOTE: Lube bs 12, ace 7, m
uri 12, errori 3, ricezione 55% (32% prf), attacco 45%. Molfetta bs 15, ace 3, muri 6, errori 6, ricezione 42% (26% prf), attacco 34%

(foto Lube Volley)
Ufficio Stampa