Dopo la partenza fantastica della Beng che vince l’amichevole di venerdì sera al Palaverde con l’Imoco Volley Conegliano (Imoco-Beng: 18-25,18-25, 25-21, 25-23,13-15), Beng gioca e vince la prima amichevole tra le mura amiche contro Calcit Volleyball, squadra che nella passata stagione si è piazzata al secondo posto nel campionato sloveno. Le giallonere hanno vinto i tre set regolari e inoltre si sono imposte anche nel quarto disputato in accordo tra i due coach.
Le padrone di casa nel primo parziale hanno faticato un po’ a trovare il ritmo giusto ma poi sono andate in crescendo tanto da vincere il terzo parziale con il punteggio di 25-9. Nell’ultimo set la vittoria è andata alle polesane con il punteggio di 26-24.

E’ stata ancora una volta, questa era la terza amichevole, l’occasione per vedere all’opera tutte le ragazze e per avere i primi test sulla situazione della squadra dopo un mese di lavoro.

Non è scesa in campo Lulama Musti Di Gennaro per un piccolo risentimento muscolare.

Nel primo set partenza equilibrata con i due sestetti a rispondersi punto su punto fino al 5 pari quando le slovene, con un pallonetto vincente, un ace e una invasione delle rodigine, allungano leggermente. Si prosegue con le ospiti che trovano lo spunto per continuare ad allungare, fino al +8, grazie a qualche vuoto difensivo delle padrone di casa. Beng però reagisce ed inizia a rimontare lo svantaggio, prima con Guatelli, poi con l’ace di Crepaldi. Le slovene sotto pressione sbagliano un po’ di più, ne approfitta Beng per rincarare la dose con Manfredini e Pince rato dimezzando lo svantaggio. Seguono due ace di Guatelli, il muro di Pincerato, il servizio out delle avversarie e i conti sono pari. Si prosegue ai vantaggi. Sul 26 pari ci mette una pezza Pincerato e poi una doppia chiude il set.

Nel secondo inizialmente la situazione è la copia del set precedente, però questa volta il vantaggio delle slovene non va oltre al +4. Manfredini e Puglisi portano sotto la squadra e i tre ace di Guatelli la fanno andare a +1. Le slovene impattano. Crepaldi e Brusegan spingono avanti la squadra ma a 18 le avversarie tornano a pareggiare. Beng insiste e va a +2. Entrano Mbrà e Coan. Le giallonere con Brusegan e il muro chiudono il set.

Nel terzo set entra Lotti. Partenza a razzo di Crepaldi e compagne che bombardano il campo avversario e rendono il parziale senza storia.

Beng Rovigo Volley – Calcit Volleyball 3-0
28-26; 25-22; 25-9

Uffico Stampa e Comunicazione
BENG ROVIGO VOLLEY s.s.d.a.r.l.