Basket Femminile A2. Magika Castel San Pietro espugna il Palaseveri

Nella prima uscita ufficiale della stagione, la TRG Stabia si fa superare in casa dalla compagine emiliana, nella prima frazione di gioco la gara è in equilibrio, nella squadra ospite è l’esperta Ballardini a caricarsi la squadra sulle spalle con 9 punti segnati in 8′ portando il punteggio sul 10 a 13. Il  secondo quarto si apre con una buona reazione delle ragazze guidate dal coach Belfiore, Manzini e Calamai servono bene le torri stabiesi sotto le plance capovolgendo la situazione con il punteggio che va sul 26-25 alla sirena del riposo lungo.

Negli ultimi 20 minuti di gioco, la squadra ospite alza l intensità difensiva creando non pochi grattacapi alla squadra biancoblu, con i tiri dall’arco di Schieppati e Vitari la Magika raggiunge il suo massimo vantaggio (41-52 al 35′). Il pressing asfissiante della squadra ospite toglie molte energie alla TRG STABIA, che non ha più la forza di reagire per riacciuffare il punteggio, all’ ultima sirena il tabellone segna 44-58. La squadra di casa nonostante la sconfitta esce tra gli applausi del numeroso pubblico accorso al Palaseveri.

ECCO I TABELLINI DELLE SQUADRE
Magika:
Vespignani 11, santucci m.,ballardini 17,Turroni 2,Franceschelli 4, Capucci 7,Panella,Vitari 12,Santucci Martina 2, Pazzaglia,Matic,Schieppati 3
TRG Stabia:
Iozzino 1,De Rosa n.e, D’Avolio 1,Papetti n.e., Gallo3,Minervino 16, Gemini, Voynova13,Calamai4, Manzini 6

Ufficio Stampa
Carmine Cascone