Mister Fusci: “La gara contro il Bastia? Dobbiamo conquistare i tre punti”
Domenica giallorossi in campo al Lotti

Seduta pomeridiana oggi per i Leoni di Mister Fusci che domenica ospiteranno al Lotti la formazione umbra del Bastia. Il tecnico dei giallorossi ha incontrato la stampa nella consueta conferenza stampa di metà settimana. Mister, ripartiamo dal pareggio a Ponsacco.

“A Ponsacco abbiamo giocato un primo tempo che non mi è piaciuto mentre nella ripresa abbiamo fatto bene. Adesso non ci sono più scusanti, la squadra sta bene e siamo pronti per affrontare al meglio ogni avversario. In difesa ed a centrocampo la squadra sta facendo delle buone cose mentre in attacco abbiamo tanta qualità ma la fase realizzativa va senza dubbio migliorata. Insomma, se vogliamo ambire a qualcosa di importante la dobbiamo buttare dentro”.

Tutti gli effettivi sono a disposizione: stai valutando alternative rispetto alla formazione di domenica scorsa?“Si, ad oggi i ragazzi sono tutti a disposizione ed in ognuno di loro c’è grande voglia di scendere in campo. Starà a me mettere in campo la migliore formazione valutando anche se schierare tra i pali un giovane che così ci permetterebbe di avere più over nei dieci. E mi preme sottolineare che i ragazzi sono già un bel gruppo e la loro disponibilità mi permette di poter utilizzare diversi moduli, permettendomi variazioni tattiche anche a gara in corso”.Domenica al Lotti arriva il Bastia, fanalino di coda della classifica ancora ferma a zero punti.  “Domenica questa gara rappresenterà per noi un banco di prova sotto diversi punti di vista. Cercheremo la vittoria per dare significato ai pareggi ottenuti fino ad adesso e per alimentare una mentalità di squadra che deve essere vincente. Certo è che dobbiamo costruire per vincere, e questo passa anche per la condizione fisica ma stiamo sempre meglio fisicamente sia a livello di squadra che a livello di singoli. Sarà una gara difficile perché loro non hanno ancora ottenuto punti ma davanti a noi ci può essere chiunque, dobbiamo pensare a fare la nostra gara e ad ottenere i tre punti. La gara contro il Bastia rappresenta per noi una tappa importante di questo inizio di campionato”.

A cura dell’Ufficio Stampa dell’Us Poggibonsi srl