Firenze trionfante contro il Castelfranco, Verona sul velluto contro il Brixen. Sono due formazioni vincenti e convincenti quelle che, in un San Marcellino adorno per la prima giornata di campionato, si affronteranno senza esclusioni di colpi in questo primo sabato di ottobre, scoprendo tutte le proprie carte in tavola e dando dimostrazione dei propri reparti d’attacco, che si sono contraddistinti, come ceselli perforanti, nei primi due turni di Coppa.

La formazione scaligera, una delle più quotate contendenti al titolo finale, si presenterà in via Chiantigiana forte di un 17-0 inflitto nella passata domenica alle proprie avversarie del Brixen e capitanata da una Patrizia Panico autrice di ben sei reti nell’ultima vittoria veneta. Le giallo-blu, nelle tre partite ufficiali fino ad ora disputate, oltre all’affermazione appena citata, hanno estromesso dalla competizione nazionale anche Valpolicella e Franciacorta, nel triangolare valevole per il primo passaggio del turno, superando per 3-1 le cugine e non dando scampo per 0-7 neanche alle lombarde.
Firenze vino ricercato: più passa il tempo e più si affina e si migliora. L’A.C.F., dopo un pre campionato vissuto da protagonista, ha inaugurato una stagione ufficiale 2014/2015 con un netto passaggio del primo turno di Coppa contro la Real Aglianese, vittoria schiacciante formula andata/ritorno per 1-16, ed ha dato prova di tutta la propria solidità e duttilità di squadra, oltre all’ormai nota saldezza di nervi, nel secondo turno, superando l’altra compagine toscana del campionato cadetto del Castelfranco per 2-3.

Viola, riassumendo, con all’attivo diciannove reti segnate e solo tre subite, tre vittorie su tre incontri disputati.
Per Firenze-Verona il tecnico Sauro Fattori ritroverà a più completa disposizione il muro nipponico Miku Matsubayashi ma dovrà ancora registrare assenze di rilievo a centrocampo ed in difesa, in quanto Melissa Venturini, centrale della retroguardia gigliata, non ha ancora smaltito i postumi dello stato febbricitante che l’ha afflitta nelle passate settimane ed Adami, fantasista alle spalle delle punte, ha dovuto alzare bandiera bianca a causa di fastidi al ginocchio sinistro.
Calcio di inizio ore 15:00 presso l’impianto sportivo di San Marcellino, via Chiantigiana n°28 (Firenze).

Ufficio Stampa: Mattia Martini.