Doppia seduta oggi per la Pallacanestro Trapani, in preparazione all’esordio in campionato di domenica prossima 5 ottobre contro Mantova (PalAuriga, ore 18). La formazione granata lavorerà questa mattina alle 10 e nel pomeriggio alle 18: entrambe le sedute saranno di basket. Il lavoro settimanale proseguirà domani, con una sola seduta (ore 16) di pesi e basket.

DICHIARAZIONI

Patrick Baldassarre (ala-pivot Pallacanestro Trapani): “E’ stato un precampionato impegnativo, duro, in cui abbiamo sofferto e sudato, affrontando quasi tutte avversarie di categoria superiore. Sappiamo benissimo che i risultati non sono stati a nostro favore ma spesso abbiamo dimostrato il nostro valore e sono certo che tutto questo lavoro ci tornerà utile in campionato. Siamo pronti per la prima contro Mantova: sappiamo che saranno quaranta minuti difficili. Oltre che con il valore dell’avversaria, dovremo fare i conti le incognite che porta con sé l’esordio stagionale. Naturalmente, però, il nostro intento sarà quello di regalare la prima gioia a noi stessi, alla società e ai nostri tifosi”.

ALLE 17.15 CONFERENZA STAMPA DI T.J. BRAY E LINO LARDO

Questo pomeriggio (in diretta su Radio Cuore e su www.trapanisi.it), alle ore 17.15, si svolgerà una conferenza del coach Lino Lardo, presso la sala stampa “Cacco Benvenuti” del PalAuriga. Parlerà anche T.J. Bray. Si invitano ad intervenire tutti i giornalisti di tv, radio, carta stampata e web. Si precisa, inoltre, che questo sarà il primo dei tradizionali appuntamenti stagionali con la conferenza stampa pre-gara settimanale. Come accaduto la passata stagione, la stessa conferenza settimanale sarà sempre fissata alle ore 17.15 del venerdì. Pertanto, l’anticipo di questo giovedì costituisce un’eccezione.

TOUR NELLE SCUOLE, PRIMA TAPPA A MARAUSA

Questa mattina, alle 11.30, una delegazione della Pallacanestro Trapani, subito dopo l’allenamento della prima squadra, si recherà all’Istituto Comprensivo “Collodi Sturzo” di Marausa. Saranno presenti la responsabile del nostro mini basket Malì Pomilio e l’istruttrice Enza Maria Aglieri Rinella, insieme al coach Lino Lardo, ad Andrea Renzi e a Giancarlo Ferrero. Ma ci sarà anche Francesco Sieli, esperto in medicina dello sport, che spiegherà ai giovani studenti come controllare l’alimentazione e come si nutrono i campioni dello sport. Questo incontro è il preludio all’inizio dell’attività del nostro minibasket anche a Marausa, a partire dalla prossima settimana.

Ufficio Stampa Pallacanestro Trapani