Coppa Italia di B1: L’Lpm affronta il Fenera

Quarta giornata. Martedì sera persa la sfida con il Lilliput Settimo

L’Lpm pallavolo Mondovì torna in campo domani sera alle 21 al Palaitis per la Coppa Italia, di fronte avrà il forte Fenera Chieri. L’obiettivo è riscattare la prova dell’andata (persa con un netto 3-0). Intanto archiviata la sconfitta maturata martedì sera, sempre in casa, contro il Lilliput: 3-1 il risultato (parziali 16-25; 25-19; 20-25; 11-25). Paolo Borello, direttore sportivo della società monregalese: «Da tre anni a questa parte non abbiamo molta fortuna in Coppa Italia, anche se queste partite servono soprattutto come fase di “rodaggio” alla nostra e per trovare l’amalgama migliore tra le giocatrici, in vista dell’inizio del campionato. Inoltre nel nostro girone ci sono le tre formazioni più attrezzate del prossimo: oltre al Fenera, l’Eurospin di Pinerolo e il Lilliput Settimo».

Il tabellino della partita di martedì sera:

Lpm pallavolo Mondovì 1

Lilliput Settimo 3

LPM MONDOVI’: Martina (3), Rinaldi (15), Ballauri, Anselmo, Cane (1), Raviolo (6), Vietti (4), Bruno (13), Rolando (L), Masotti (3), Dhimiriadhi (12). All.Venco.

LILLIPUT SETTIMO: Bruno (1), Bogliani, Buffo (3), Garaffa Botta (2), Midriano (11), Pasca, Bosi (L), Parlangeli, Biganzoli (17), Giacomel (14), Cortelazzo (4), Bazzarone (1), Akrari (11). All.Moglio.

 

«Giocoankio»: contatti utili

Sta già riscontrando successo il progetto «Giocankio», promosso dalle società sportive Lpm pallavolo Mondovì, Vicoforte volley Ceva, Libertas Morozzo, Volley Alto Tanaro, e dedicato ai bambini e alle bambine dai 5 agli 11 anni.

L’iniziativa coinvolge le scuole di 19 comuni della provincia di Cuneo, e si tratta di un progetto di attività motoria per sviluppare le capacità motorie dei bambini, e ha la particolarità di essere svolta con la forma del gioco.

Per maggiori informazioni rivolgersi al direttore tecnico di «Giocoankio»: Valentina Ballauri (valentina.ballauri@libero.it)

 

LPM PALLAVOLO MONDOVÌ – L’Lpm è una società sportiva di volley femminile, nata a Mondovì in provincia di Cuneo, e la cui prima squadra milita attualmente nel campionato nazionale di B1 (girone A). I suoi colori sociali sono il rosso e il blu e la “mascotte” è un puma che ruggisce.

Le origini della società risalgono a circa venti anni fa, ma il salto di qualità si è avuto dal 2004 in poi, con l’arrivo del “main sponsor” LPM (azienda di Mondovì laeder nella produzione dei prefabbricati). Nel corso degli anni la squadra è salita in B2 e poi in B1 nel 2013.

L’Lpm ha anche una squadra in serie C “griffata” LPM e BAM (Banca Alpi Marittime): una sorta di “cantera” dove giocano le migliori giocatrici under 18 della società. Infatti l’Lpm conta anche una squadra di Prima Divisione e otto formazioni giovanili, con ragazze e bambine iscritte da tutto il Monregalese e non solo. Per maggiori informazioni visitare il sito www.lpmpallavolo.com

 

Ufficio Stampa Lpm pallavolo Mondovì

Emmanuele Bo