Si avvicina a grandi passi il torneo spirito di squadra che convoglierà a Gubbio nel prossimo week end quattro protagoniste della SuperLega UnipolSai. Oltre all’Altotevere ci saranno Volley Modena, Copra Ardelia Piacenza e Calzedonia Verona, squadre che stanno lavorando per farsi trovare pronte all’appuntamento col campionato che scatterà il 19 ottobre prossimo

 

(il 26 per il sestetto di Montagnani che osserverà il turno di riposo alla prima giornata).

L’allenatore dell’Altotevere continua il lavoro di assemblaggio della squadra e ha voluto controllare anche nella mattinata di oggi i progressi fisici svolti dai propri ragazzi dopo 40 giorni di preparazione con dei nuovi test antropometrici e di salto.

Insomma nulla è lasciato al caso dallo staff tecnico altotiberino che vuole avere ulteriori risposte dalla due giorni di Gubbio.

Il primo avversario di Corvetta e compagni sarà il Volley Modena allenato da Angelo Lorenzetti, società che vuole rinverdire i fasti della Modena vittori osa di alcuni anni fa. Con Bruninho in regia, Vettori opposto, Piano e Verhees al centro, Petric e Ngapeth in posto quattro e Rossini libero, Modena si candida ad essere una delle outsider di lusso della stagione 2014-2015.

Ed è certo che sarà una grande emozione per Matteo Piano giocare contro la sua ex squadra come per Totò Rossini, fresco sposo, e per lo scout man “Bob” Ciamarra.

Nell’altra semifinale si scontreranno Piacenza e Verona. Ed anche in questa gara ci sono degli ex biancorossi, tutti nelle fila degli emiliani, a partire da coach Andrea Radici per continuare con Davide Marra e Jacopo Massari. C’è curiosità per vedere il ritorno in Italia di Vermiglio a Piacenza e il fuoriclasse americano Sander con Verona.

Questo il programma delle partite del torneo “Spirito di squadra” (Palestra Polivalente di Gubbio, via dell’Arboreto):

sabato 4 ottobre ore 15: Altotevere-Modena Volley, ore 18: Copra Piacenza-Calzedonia Verona

domenica 5 ottobre ore 15: finale 3°-4° posto, ore 18 finale 1°-2° posto.

Altotevere Pallavolo

Ufficio stampa

Stefano Signorelli