GOLF – ALL’OLGIATA GC L’EMC GOLF CHALLENGE PRO AM ALLA SQUADRA DI EDOUARD DUBOIS

La squadra del professionista francese Edouard Dubois, con i dilettanti Lorenzo Fiorani, Attilio Di Donato e l’ex sciatore Much Mair, ha vinto con lo score di “-26” l’EMC Golf Challenge Pro Am, che si è disputata sul percorso dell’Olgiata Golf Club. La gara ha fatto da prologo all’EMC Golf Challenge Open, torneo del Challenge Tour e dell’Italian Pro Tour, il circuito delle gare nazionali, che si disputerà da domani, giovedì 2 ottobre a domenica 5.

Al secondo posto con “-19” si è classificato un altro team guidato da un transalpino, Thomas Linard, con Guido Bertolaso, Tullio Foresta e Alessio Gattamelata che ha preceduto altre due formazioni con lo stesso punteggio, quella di Mattia Miloro, con Angelo Profeta, Eleonora Barbieri e Stella Coppi e quella dello spagnolo Antonio Hortal, con Cesare Mantegazza, Andrea Paci e con l’ex calciatore Lorenzo Marronaro. In quinta posizione con “-18” Andrea Rota, che ha condotto Roberta Sciubba, Umberto Biagi e Carlo Manca. Tra i top ten anche l’ex saltatore Giacomo Crosa, all’ottavo posto con “-15”, nella formazione condotta dal belga Pierre Relecom e di cui hanno fatto parte gli amateur Enzo Profili e Francesco Acampora. Si è giocato sulla distanza di 18 buche con formula “Net aggregate team score in relation to par” and “use your pro” e per la classifica sono stati conteggiati solamente birdie ed eagle.

Ora la parola ai 120 professionisti che daranno vita al torneo. Competeranno sulla distanza di 72 buche. Dopo 36 il taglio lascerà in campo i primi 60 classificati e i pari merito al 60° posto e i dilettanti che rientreranno nel punteggio di qualifica. Il montepremi è di 180.000 euro con prima moneta di 28.000. Ingresso gratuito per il pubblico.

EMC, leader nella gestione delle informazioni, è il title sponsor della manifestazione, che si avvale anche del significativo intervento della Regione Lazio, la quale ha individuato nel torneo, e più in generale nel golf, una vetrina ideale per la promozione delle bellezze del territorio.

Sponsor: Istituto per il Credito Sportivo. Fornitore ufficiale: Acqua di Fiuggi. Collaborazione del Comitato Regionale FIG del Lazio e del circolo ospitante. L’Italian Pro Tour ha l’ausilio di Sky, media partner, di Jaguar Land Rover, official “automotive”, di Mulligan, sponsor, di Europ Assistance, Frosecchi, Martin Argenti e di John Deere, fornitori ufficiali, e della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica onlus, charity partner. Nel corso della gara sarà presente uno staff di fisioterapisti di Physio Team per le esigenze di cura e rigenerazione fisica degli atleti. Inoltre sul sito www.italianprotour.com sarà possibile consultare una sezione con previsioni meteorologiche a cura di Golfmeteo.

Ufficio Stampa