“ABBIAMO BISOGNO DEL SUPPORTO DEL PUBBLICO”

La formazione di Serie B2 del Volley Got Talent, dopo essere stata presentata ufficialmente alla città ed agli appassionati domenica scorsa, con un “padrino” d’eccezione come Andrea Zorzi, ritorna in campo per la Coppa Ticino.

Il team fossanese ha ottenuto due vittorie su due incontri disputati, contro le compagini di Inalpi Volley Busca e Hasta Volley.

Sei punti portati a casa dunque, ma non è stato facile, come afferma il nuovo arrivo Edoardo Picco: “Abbiamo disputato due partite dove, anche se abbiamo vinto, abbiamo avuto delle difficoltà sia per la bravura dell’avversario sia per meccanismi nostri ancora da sistemare, ma sono contento e fiducioso!”

Con i suoi 206 cm, “Edo” è entrato a far parte del gruppo di Liano Petrelli da poco più di un mese. Picco ha indossato la maglia azzurra, con la quale, da capitano, ha conquistato il bronzo ai mondiali U21 nel 2013, per poi vestire quella della Bre Lannutti.

“Arrivo a Fossano dopo un anno particolare a Cuneo. Nel mio piccolo ho comunque maturato la mia esperienza e sto cercando, anche se da giovane, di mettermi a completa disposizione della squadra!”

Cosa ne pensa il nuovo acquisto del team? “Siamo una squadra sulla carta molto forte, ma come sempre bisognerà dimostrarlo sul campo ed è ciò che vogliamo sicuramente fare!”.

Edoardo ritrova in campo compagni con cui ha giocato nelle passate stagioni “avevo già disputato delle Finali Nazionali a Cuneo con Dutto e Tomatis. Con tanti altri ci eravamo incontrati da avversari sotto rete o comunque ne avevo sentito parlare.”

Sabato è previsto il debutto casalingo al Palazzetto dello Sport di Via Mons.Soracco, nell’ultima sfida del girone.

“Contro il Nuncas Sfoglia Chieri sarà una partita importante: loro sicuramente sono una buonissima squadra che già l’anno scorso sono stati protagonisti. Sarà un buon test per valutare come cresciamo settimana dopo settimana.” – afferma Picco. –“Abbiamo bisogno del supporto del pubblico, che spero sarà numeroso e carico.”

L’appuntamento è dunque per sabato, alle ore 21. L’ingresso è libero.

Giusy Bertolotto

Ufficio Stampa

Volley Got Talent