Fondazione Vodafone e Uisp

Correre Insieme a Napoli: domenica 5 ottobre la 31° edizione di Spaccanapoli per l’ASD Tennis

Domenica 5 ottobre assieme alla 31° edizione della Spaccanapoli si terrà la decima tappa di Correre insieme, il progetto della Fondazione Vodafone Italia insieme a UispUnione Italiana Sport Per tutti che coinvolge 15 città italiane attraverso altrettante manifestazioni podistiche, con un calendario che arriva sino a dicembre.

Si partecipa per solidarietà e per diffondere i valori positivi dello sport espressi con le corse cittadine. L’obiettivo è quello di coinvolgere il maggior numero di persone nella partecipazione e quindi nella raccolta fondi a favore di progetti non profit del territorio. La Uisp raccoglierà le quote di iscrizione e Fondazione Vodafone Italia raddoppierà il valore della cifra complessiva. La tappa di Napoli vedrà sportivi e cittadini di tutte le età partecipare, per sport e solidarietà, in favore dell’Associazione sportiva dilettantistica Tennis, per l’acquisto di attrezzature e carrozzine che rendano il tennis uno sport senza barriere. Con i fondi raccolti si sosterrà il progetto “Tennis a due rimbalzi”, attraverso l’acquisto di 2 carrozzine baby sportive, specifiche per la disciplina, la fornitura e installazione di due scivoli per l’accesso al campo, 2 cuscini antidecubito, 4 fasce per blocco arti.

La manifestazione napoletana, che prenderà il via alle 9 di domenica 5 ottobre da piazza del Plebiscito, si svilupperà su un percorso di 10 km per la competitiva e di 5 km per la non competitiva, e si avvale della collaborazione tecnica della A.S.D. Running Club Italia.

Correre Insieme è un vero e proprio giro podistico d’Italia: dopo le tappe di Genova, Sassari, Palermo, Torino, Bologna, Venezia, Lecce e Firenze, si prosegue con Napoli, Padova, Trapani, Milano e Pescara, sino alla tappa finale prevista a Roma il 14 dicembre.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa: www.uisp.it/campania e http://www.fondazionevodafone.it

La Fondazione Vodafone Italia nasce nel 2002 dalla volontà dell’azienda Vodafone Italia di creare una struttura autonoma completamente dedicata ad attività di servizio e di solidarietà sociale a favore della comunità e in particolare dei soggetti in situazioni più disagiate. Dalla sua costituzione la Fondazione Vodafone Italia ha finanziato 380 progetti non profit, per un totale di oltre 74 milioni di euro.