C’era tanto Bogliasco oggi a Roma, nella Sala Rossa del Foro Italico, per la presentazione ufficiale dei campionati di pallanuoto di serie A1, la 96esima edizione del torneo maschile e la 31esima di quello femminile. E non solo perchè partecipa ad entrambi i campionati della massima serie ma perchè, per la quarta volta consecutiva, quinta totale, si è andato a prendere il Trofeo del Giocatore. Il presidente Claudio Gavazzi, il team manager della femminile Mario Boero, il dirigente Marko Prandini ma soprattutto il sindaco di Bogliasco l’onorevole Luca Pastorino. Per lui una deviazione prima di ragggiungere il Parlamento. Una grande emozione ed un grande orgoglio, da condividere per la Rari Nantes Bogliasco è Bogliasco e Bogliasco è la Rari Nantes Bogliasco. E’ proprio il primo cittadino a commentare questo straordinario risultato.
Sindaco, un paese di 2000 abitanti sul tetto dell’Italia della pallanuoto:-“Per me è stata un’esperienza emozionante. Era la prima volta che intervenivo alla presentazione ufficiale dei Campionati nella prestigiosa sede del Foro Italico. Ho provato una grande soddisfazione: questo Trofeo è il coronamento di una stagione unica”.
Un grande prestigio:-“Intanto siamo l’unica società in Italia a partecipare, con la formazione maschile e quella femminile, alla massima serie del Campionato italiano, e a contribuire con le nostre atlete ed atleti all’attività delle varie Nazionali”.
Così piccoli:-“E’ questo che mi da grande soddisfazione. L’idea che un paese si impone su tutti gli altri ed al massimo livello”.
Qual’è la ricetta:-“Tradizione, valori, amore. I messaggi ed i valori che diamo partendo dai bambini. Negli anni stiamo vivendo grandi soddisfazioni, abbiamo i ritorni: è il fattore tecnico e di lungimiranza. Ma senza sforzi e sacrifici non si va avanti”.
Cos’è Bogliasco:-“Un pezzo di mondo fatto di tante eccellenze, una su tutte: i valori dello sport”.
Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco