La Svicat Rugby ASD è “pronta alla sfida”, e lo ha annunciato pubblicamente ieri sera, a Melendugno. Fabrizio Camilli, Direttore Generale del Club, è intervenuto durante la manifestazione Music and Rugby per sottolineare che “la Svicat punta sulla crescita dei ragazzi. I miei giocatori crescono e ci regalano tante soddisfazioni; in loro è forte lo spirito identitario salentino.

 

Sono degli imprenditori che investono su loro stessi e voglio ringraziarli per avermi dato la forza di andare avanti. Non è facile per loro prendere tante botte la domenica e poi andare a lavorare il lunedì. Il nostro obiettivo? Inizia con la lettera A, come l’amore per questa terra e per questo sport. Con la nostra campagna acquisti abbiamo voluto puntare sulle eccellenze del nostro territorio e su un Coach di sicuro valore; Gert Peens saprà  essere una valida guida per i nostri ragazzi. Il momento pi๠bello da quando sono al timone degli evergreeen? Sicuramente la vittoria di Paganica, in occasione della semifinale playoff promozione in Serie B”. Camilli, poi, ha presentato a stampa e tifosi la nuova maglia da trasferta della Svicat: “Porteremo con orgoglio il simbolo della Fir Puglia in giro per l’Italia e lo faremo con la giusta determinazione. Ringrazio pubblicamente la Danese s.n.c. per la collaborazione”.

Sul palco anche Marco Potì, Sindaco di Melendugno, che ha conferito a Federico Camilli, vicepresidente del club, un premio per il prestigio ed i risultati conferiti al territorio: “Invito tutti a seguire dal vivo i match della Svicat Rugby, squadra che milita nel campionato nazionale di Serie B e che conferisce lustro al nostro territorio. Gli evergreen rappresentano una bella realtà  e mi auguro che la cittadinanza possa partecipare con vivo interesse alle loro attività . Per noi è un onore ospitare le partite casalinghe della Svicat”.

Dopo la presentazione della rosa, ha preso il via il concerto de La Gente. I componenti della band salentina, dal 2010 ad oggi, hanno conquistato l’interesse dei fan e si sono imposti all’attenzione dei media con un’intensa attività  live che li ha portati a dividere il palcoscenico con i conterranei Après La Classe e Roy Paci, con i milanesi Ministri e Afterhours e con la rockband aretina del decennio, i Negrita, ma anche grazie all’ottimo risultato del loro EP di debutto Come ti va”, arrivato nel 2011 e, complice il videoclip del brano Chiedimi perchè, arrivato sul podio di MTV New Generation. Oggi, il frontman Antonio Camilli e i suoi bandmate Francesco Mariano, Luigi e Andrea Martina, Alessio Nobile e Osvaldo Greco sono pronti ad attaccare le classifiche e l’airplay radiofonico italiano con un nuovo vero album, di cui il primo singolo, “L’Aria Tutto Intorno”, è stato già  lanciato in primavera facendo il giro della radio italiane.

Nella foto coach Peens
Ufficio Stampa Svicat Rugby Asd