Il Club Italia chiude il suo primo weekend di test match aggiudicandosi il Memorial “Lisa Picozzi”, organizzato dalla Tecnoteam Albese di serie B1 per commemorare la giocatrice tragicamente scomparsa nel 2010. Ad Albese con Cassano (Como) la squadra di casa ha esordito piegando le padrone di casa per 2-1: sempre avanti nel primo set, le azzurrine si sono fatte raggiungere sul 24-24 dalle battute di Moraghi per poi imporsi ai vantaggi dopo un lungo punto a punto. Nel secondo set netta supremazia delle ospiti, che hanno poi ceduto per 21-25 il terzo e ininfluente parziale.

Il Club Italia ha poi affrontato nella seconda partita della giornata la Lilliput Settimo, altra formazione di B1 a sua volta vittoriosa per 2-1 sulle comasche. Altra gara tirata dall’inizio alla fine per le giovani di Marco Mencarelli, che si sono imposte in volata sia nel primo sia nel secondo set aggiudicandosi dunque il torneo.

I risultati:
Club Italia-Tecnoteam Albese 2-1 (32-30, 25-19, 21-25)
Tecnoteam Albese-Lilliput Settimo 1-2 (20-25, 19-25, 25-23)
Club Italia-Lilliput Settimo 2-0 (25-23, 25-23)

In mattinata due diverse delegazioni del Club Italia hanno partecipato alle assemblee dei Comitati Provinciali della FIPAV: Vittoria Piani e Beatrice Tenti, con Sara Anzanello, sono state ospiti del CP di Varese a Gazzada Schianno, mentre il resto della squadra ha presenziato ad Arluno all’inaugurazione della stagione del CP di Milano

(nella foto, con il presidente regionale Adriano Pucci Mossotti e il vicepresidente FIPAV Bruno Cattaneo).
Ufficio Stampa Club Italia femminile