Coppa Italia di B1

Invece, in Coppa Piemonte, brillano le giovani ragazze della Serie C

La prima squadra dell’Lpm pallavolo Mondovì (serie B1 femminile) scenderà in campo domani sera alle 21, nel suo Palaitis, per la terza giornata della Coppa Italia di B1. Le ragazze di coach Maurizio Venco affronteranno il Lilliput Settimo, e sarà la prima partita ufficiale della stagione all’interno delle “mura amiche”.

Il sestetto rossoblù confida nel consueto calore dei tifosi monregalese per riscattare le prime due partite, giocate fuori casa e perse contro Fenera Chieri ed Eurospin Pinerolo.

Coppa Piemonte: buona prestazione dell’Lpm Banca Alpi Marittime Carrù

Intanto la squadra di Serie C della società monregalese (Lpm Banca Alpi Marittima Carrù) ha disputato il secondo triangolare della Coppa Piemonte di Serie C e D, sul suo campo del Centro Sportivo della Nicoletta, a Carrù. Buona la prestazione delle ragazze

Ecco i risultati delle partite:

Lpm Banca Alpi Marittime Carrù – Pgs El Gall 2-1 (18-25 / 25-18 / 25-20)

Chisola Volley – Lpm Banca Alpi Marittime Carrù 2-1 (27-25/ 25-21/ 23-25)

Chisola Volley – Pgs El Gall 3-0 (25-9; 26-24; 25-22)

La prossima giornata è prevista per sabato 4 ottobre a Centallo e affronterà il Crf Centallo Volley e il Vbc Savigliano.

 

Angelica Costamagna premiata a Carrù

La giovane giocatrice dell’Lpm Banca Alpi Marittime Carrù, Angelica Costamagna, è stata premiata sabato mattina a Carrù con la benemerenza sportiva, per i suoi ultimi successi tra cui la conquista del titolo italiano con la selezione piemontese al Torneo delle Regioni, svoltosi quest’estate in Basilicata.

(nella foto con il presidente del Volley Carrù Daniele Lubatti e l’assessore allo sport del comune di Carrù Nicola Schellino)

 

 

LPM PALLAVOLO MONDOVÌ – L’Lpm è una società sportiva di volley femminile, nata a Mondovì in provincia di Cuneo, e la cui prima squadra milita attualmente nel campionato nazionale di B1 (girone A). I suoi colori sociali sono il rosso e il blu e la “mascotte” è un puma che ruggisce.

Le origini della società risalgono a circa venti anni fa, ma il salto di qualità si è avuto dal 2004 in poi, con l’arrivo del “main sponsor” LPM (azienda di Mondovì laeder nella produzione dei prefabbricati). Nel corso degli anni la squadra è salita in B2 e poi in B1 nel 2013.

L’Lpm ha anche una squadra in serie C “griffata” LPM e BAM (Banca Alpi Marittime): una sorta di “cantera” dove giocano le migliori giocatrici under 18 della società. Infatti l’Lpm conta anche una squadra di Prima Divisione e otto formazioni giovanili, con ragazze e bambine iscritte da tutto il Monregalese e non solo. Per maggiori informazioni visitare il sito www.lpmpallavolo.com

 

 

Ufficio Stampa Lpm pallavolo Mondovì

Emmanuele Bo