Dopo la bella vittoria ottenuta contro il Vado, domenica pomeriggio al “Giovanni Parisi” di Voghera (Pavia), il Bra è riuscito a strappare un punto prezioso contro l’OltrepoVoghera: 1-1 il punteggio finale. In difesa, esordio stagionale per Amedeo Silvestri (in campionato) e in attacco è spazio alla coppia Banegas-Vuthaj, con De Peralta e Varvelli pronti a pungere a partita in corso.

 

Bra (in divisa bianca) pericolosi con Banegas al 6°, ma il suo mancino termina alto sopra la traversa.
Al 12° il capitano dei vogheresi (in completo rossonero) Balestra è costretto a lasciare il terreno di gioco, dopo aver avuto la peggio in uno scontro involontario con Vuthaj.
Marijanovic, al 20°, innesca Panigada a pochi passi da Bonvissuto, ma il tocco dell’attaccante locale non trova la porta.
Bonvissuto attento su Canepa e Panigada alla mezzora. Al 35° Marijanovic scheggia la traversa, poi la prima frazione si chiude sullo 0-0.
Al 5° della ripresa OltrepoVoghera in vantaggio con un destro da fuori area di Niada, che infila Bonvissuto alla sua destra, 1-0.
Mister Massimo Gardano ordina un doppio cambio “di peso”: fuori Silva Perdomo e Vuthaj, dentro De Peralta e Varvelli.
Mossa azzeccatissima dal coach giallorosso perchè al 21° il Bra trova il gol del pareggio (suo primo gol stagionale): scatto rabbioso del gigante ex Chiasso e destro velenoso, in area lombarda, che trafigge Capra per l’1-1!
Al 39°, il capitano braidese Giacomo Chiazzolino rientra in campo dopo una breve assenza per problemi muscolari.
Ultima parte della gara molto vivace, ma al triplice fischio finale è parità tra le due formazioni.
Massimo Gardano, allenatore giallorosso, ai microfoni di IdeaWebTv: “E’ un buon risultato sicuramente, soprattutto per come si era messa la gara dopo la rete di Niada. Fortunatamente, siamo riusciti a prendere le misure all€™ampio terreno di gioco limitando i loro attaccanti ed abbiamo trovato il pari con un neo entrato”.
Domenica 5 ottobre, alle ore 15, al Complesso sportivo “Attilio Bravi” ci sarà la sfida Bra-Borgomanero.

Bra: Serie D, OltrepoVoghera-Bra 1-1

OLTREPOVOGHERA: Capra; Bernazzani, Di Placido, Balestra (17′ pt Baraldini, 37′ st Coccu), Celori; Poesio, Niada, Canepa; D’Aniello; Marijanovic (41′ st Di Gennaro), Panigada.
A disp: Gaione, Pedrocchi, Brambilla, Decio, Maugeri, Lamberti.
Allenatore: Fabio Visca.
BRA: Bonvissuto; Mazza, Silvestri, Strumbo, Affinito; Pirrotta (39′ st Chiazzolino), Silva Perdomo (12′ st De Peralta), Mazzafera; Rolandone, Vuthaj (12′ st Varvelli), Banegas.
A disp: Diouf, Berteina, Lombardo, Figone, Osella, Gili.
Allenatore: Massimo Gardano.
Arbitro: Pennino di Palermo (Bruno e Cortese di Palermo).
MARCATORI: 5° st Niada (O); 21° st Varvelli (B).
Ammoniti: Strumbo (B), Canepa (OV), Poesio (OV), Pirrotta (B), Silvestri (B), Affinito (B).
Note: giornata soleggiata, terreno in ottime condizioni, spettatori 600 circa.

DL A.C. Bra
Ufficio Stampa
Danilo Lusso
foto di Andrea Lusso