Una brutta Olympic Salerno esce sconfitta per due reti a zero dalla sfida disputata allo stadio “P. Via” di Buccino contro la locale formazione del Volcei Calcio. Dopo le brillanti prestazioni senza però portare a casa punti disputate contro Ebolitana e Giffonese, nella gara disputata a Buccino gli uomini di mister Iervolino sono sembrati sotto tono. Trascorrono appena sei minuti della prima frazione di gioco che la formazione di casa è già in vantaggio. Punizione di Anastasio e sfortunata deviazione di Salvato che manda involontariamente la sfera alle spalle del proprio portiere Ginolfi. Al 12’ minuto ancora pericolosa la compagine del Volcei con una conclusione pericolosa di Anastasio dopo una azione prolungata dei suoi, la sfera termina di poco fuori. Al ventiquattresimo minuto della prima frazione di gioco il mister dell’Olympic Salerno Angelo Iervolino è costretto a rinunciare a Massaro che lascia il campo claudicante, al suo posto viene mandato in campo Bisogno. La formazione del Volcei Calcio si rende ancora pericolosa in due circostanze: ci prova prima Tomasillo, il tap in vincente da pochi passi però termina di poco alto sulla traversa, successivamente ci prova Piegari con un velenoso calcio di punizione dal limite dell’area, Ginolfi si oppone con un grande intervento poi ci pensa Iannone a sbrogliare la matassa.

Al 45’ ci prova l’Olympic con una conclusione debole di Berardinelli, para senza problemi Marino. Nella ripresa passano solo tredici minuti ed il Volcei Calcio trova il raddoppio. Falcone L. da poco entrato e da sempre specialista di calci piazzati disegna una traiettoria perfetta che si insacca all’incrocio dei pali alle spalle dell’incolpevole Ginolfi. L’Olympic prova a reagire ma riesce a rendersi pericolosa solo con il solito Pastore al 14’ ed al 27’, le sue conclusioni però vengono parate senza problemi dall’estremo difensore del Volcei. Nel prossimo turno di campionato l’Olympic Salerno affronterà la Calpazio tra le mura amiche dello stadio “Figliolia” di Baronissi nel match valevole quale quarta giornata del campionato regionale di Promozione girone D.

Questo il tabellino del match:

Volcei: Marino, Falcone Fr. , Di Stasio, Piegari, Pignata T. , Salimbene, Tomasiello (12’ st Falcone L.), Leone (22’ st Teta), Nisivoccia, Salerno, Anastasio (40’ st Parrilli). All. Fernicola

Olympic Salerno: Ginolfi, Salvato, Iannone, Picariello, Trapani, De Maio, Berardinelli, Abate (1’ st Rodia), Faiella (6’ st De Luca), Pastore, Massaro (24’ pt Bisogno). All. Iervolino

Arbitro: Marrazzo Vito della sezione di Nocera Inferiore

Reti: 6’ pt Salvato (Autorete); 13’ st Falcone L.

Note: Ammoniti Tomasillo, Salimbene e Piegari per il Volcei Calcio; Abate e Pastore per l’Olympic Salerno. Recupero: 1’ primo tempo; 4’ secondo tempo.

Ufficio stampa Olympic Salerno