ANCHE GLI ALLIEVI NAZIONALI GUARDANO TUTTI DALL’ALTO IN BASSO
Sconfitto il Bassano con gol-partita allo scadere: è la terza vittoria in altrettante gare

Inizio di campionato straordinario per gli Allievi Nazionali, che al pari della Berretti comandano la classifica a punteggio pieno, grazie a tre vittorie in altrettanti incontri disputati. I ragazzi di mister Morabito si sono imposti sul Bassano all’ultimo respiro, ovvero con gol di Orsolin all’80’. Nelle tre partite sin qui disputate, oltretutto, i biancorossi hanno subito un solo gol, dato indicatore del fatto che la squadra diretta da Giampaolo Morabito è solida oltre che ficcante in fase offensiva dove ha realizzato complessivamente sette gol.

La partita è stata molto equilibrata, col Bassano che – come da previsioni della vigilia – si è confermato avversario ostico e calcisticamente scorbutico. I biancorossi sono stati bravi a non demordere e a trovare il gol della vittoria a tempo quasi scaduto, cioè all’80’ quando Orsolin ha ricevuto palla e l’ha scaricata di potenza e precisione in fondo al sacco per il preziosissimo gol da tre punti.
Lo score della formazione Allievi, come già detto, si aggiorna con la terza vittoria di fila. Precedentemente Straudi e compagni si erano imposti dapprima a Bologna (4-1) e poi in casa contro il Venezia (2-0).

FC SÜDTIROL – BASSANO 1:0 (0:0)

FC Südtirol: Pirelli (41. Piz), Menghin, Emanuelli (58.Messner), Munerati, Calliari, Tratter, Bertolini, Breschi, Gallasiti (64. Manente), Straudi, Orsolin.

Allenatore: Morabito

Bassano: Vironelli, Mibrarek (47. Frasson), Farinon, Alberton (49. Fraccaro), Gallina, Scalco, Celentin, Azzolin, Alberti (68. Baggio), Cudahab, Pizza (47. Tessari).

Allenatore: Basso

Arbitro: Mili di Bolzano

Rete: 80. Orsolin (1:0)

Ufficio Stampa

Credit foto Max PATTIS