Finisce in parità l’esordio stagionale del Città di Montesilvano tra le mura del Cagliari. Il quintetto biancazzurro conclude la gara 5-5, una strasferta difficile che soddisfa a metà il coach Marzuoli, la squadra superiore solo nel primo tempo è stata costretta nel secondo a recuperare lo svantaggio. Il Montesilvano infatti nella ripresa tempo ha dovuto fare a meno di Palusci espulso per doppia ammonizione e degli infortuni Calderolli (autore della seconda rete) e Boruto. La prima parte della gara è stata chiusa dagli ospiti 0 a 3 grazie ai centri di Dodò, Calderolli e Di Pietro. Nel secondo tempo il Cagliari è stato più incisivo e i ragazzi del tecnico Marzuoli hanno subito la superiorità e la rimonta dei padroni di casa che fino a pochi minuti dalla fine conducevano 5-3. Lo scatto di orgoglio di Dodò e Bordignon e l’inserimento del portiere in avanti, da segnalare l’ottimo esordio di Pieragostino al posto dello squalificato Scordella, hanno permesso agli adriatici di riportare in parità il risultato. Soddisfazione e amarezza del tecnico Marzuoli a fine partita: “Il Cagliari si è dimostrata una buona squadra organizzata e incisiva, abbiamo giocato un tempo a testa e nella prima parte siamo stati superiori noi, poi nella ripresa ci hanno messo subito in difficoltà con un primo gol e a sette minuti dalla fine hanno segnato il quinto su tito libero. Nel finale con Pieragostino in avanti, la gara è cambiata e siamo riusciti a colmare lo svantaggio. Torniamo a casa con un pizzico di rammarico, potevamo chiudere la gara diversamente, ma il pareggio è un buon avvio. Un ringraziamento alla società del Cagliari per l’accoglienza che ci ha riservato e per la correttezza del pubblico del PalaSestu”.

Cagliari Futsal-Città di Montesilvano 5-5

CAGLIARI FUTSAL: Ferraro; Lopez; Barbarossa; Alan; Lanziotti; Addis; Piaz; Bernardez; Sanna; Mura, Spanu; Bonfin.

CITTÀ DI MONTESILVANO: Pieragostino; Bordignon, Tosta, Burato, Dodò, Del Duca; Palusci; Di Pietro; Rocchigiani; Calderolli.

MARCATORI: 9:10 p.t Dodò; 13:49 p.t. Calderolli; 15:05 p.t. Di Pietro (rigore); 05:07 s.t. Barbarossa; 7:21 s.t. Bonfin; 12:49 s.t. Lopez; 15:23 s.t. Lopez; 16:53 s.t. Alan; 18:50 s.t. Dodò; 19:09 s.t. Bordignon.

ARBITRI: Simone Micciulla (Roma 2) e Andrea Loria (Roma 1). Crono; Masia (Olbia).

ESPULSI: Palusci. AMMONITI: Ferraro; Di Pietro.

NOTE: Primo tempo: 0-3.