Al PalaBanca i ragazzi del Vero Volley cedono 3-1 ma combattendo fino alla fine contro la Copra Ardelia Piacenza
Finisce 3-1 l’amichevole tra la Copra Ardelia e il Vero Volley Monza andata in scena ieri sera al PalaBanca di Piacenza. Con parziali di 25-20, 25-23, 24-26, 39-37 la partita ha raccontato di un match equilibrato, soprattutto per quanto riguarda il fondamentale dell’attacco con i monzesi che si fanno ottimi interpreti del fondamentale. La differenza l’ha fatta il servizio, con Monza che concede 28 errori contro i 10 casalinghi e realizzando 2 ace contro i 9 messi a segno da Zlatanov e compagni. Proprio il capitano si è affermato best scorer del match, mettendo a segno 26 punti. Tra le fila dei ragazzi di coach Vacondio spicca Gotsev con 17 punti realizzati (1 ace e 3 muri).
Buona anche la tenuta in ricezione, con il 58% di positività (34% di perfezione), una garanzia quello della seconda linea su cui Tiberti e compagni possono fare affidamento. Il Vero Volley si è dimostrato squadra capace di combattere senza lasciarsi intimorire da compagini blasonate come quella del Presidente Molinaroli, attestandosi sempre più a possibile spina nel fianco del campionato di Superlega.

Le parole del capitano Simone Tiberti al termine del match: «Direi non male come esordio fuori casa. Abbiamo avuto un po’ di alti e bassi, ma la cosa che mi rende orgoglioso come capitano è la prova di carattere che abbiamo messo in campo. La squadra ha lottato in tutti i set arrivando a giocarsi l’ultimo parziale fino al 37-39. Insomma, una buona uscita, anche se so che molte cose possiamo farle decisamente meglio, a partire dalla battuta».

L’esordio di Gotsev e Jovovic è stato assolutamente positivo, con il palleggiatore già ben integrato nella squadra e autore di una buona distribuzione di gioco e il martello tra i migliori interpreti del match.

«Ho visto bene i due nuovi innesti – continua il capitano – anche se è ancora troppo presto per dirlo. I ragazzi di Piacenza li ho visti bene, anche loro devono ancora oliare alcuni meccanismi, ma penso che possano crescere molto. Da parte nostra, oggi abbiamo acquisito la consapevolezza di poter dare fastidio anche a grandi squadre. Per farlo dobbiamo essere molto più sul pezzo, evitare di perdere la concentrazione. Su questo dobbiamo lavorare».

CONSORZIO VERO VOLLEY