In un clima di grande entusiasmo e partecipazione è stata presentata alla città, alle autorità e agli operatori dell’informazione la squadra dell’Agsm Verona che prenderà parte per il diciottesimo anno consecutivo al Campionato di serie A femminile.
Il vernissage condotto dal giornalista di Telearena Stefano Marina si è tenuto nel prestigioso Palazzo della Gran Guardia di Verona di fronte all’Arena ed ha visto la partecipazione di oltre trecento persone. Erano presenti alla serata il Vice-Sindaco di Verona Stefano Casali ( in sostituzione del Sindaco Flavio Tosi bloccato da un ritardo aereo), la responsabile marketing del main sponsor Agsm Spa Anna Taddei, il Vice-Presidente regionale della FIGC Carlo Franchi, il Presidente della FIGC veronese Barbara Zampini, il Delegato regionale per il Calcio femminile Paolo Tosetto e il Delegato provinciale Fernando Munari. Tra le molte autorità politiche, amministrative, sponsor e giornalisti, erano presenti anche Stefano Cacciatori e Francesco Barresi in rappresentanza di Hellas Verona, il Presidente degli Ex calciatori Hellas Verona Nico Penzo, il fiduciario CONI per Verona Federico Sboarina, il responsabile del gruppo Athesis – Telearena Gianbattista Bianchi che ha annunciato la partnership con l’Agsm Verona e la partenza di una trasmissione televisiva dedicata al club gialloblù.
Dopo i ringraziamenti di un istrionico Presidente Stefano Bressan, ed il saluto delle autorità presenti, si è passati al piatto forte della serata, ovvero la presentazione una ad una delle protagoniste sul campo. Suggestiva ed applauditissima la chiamata delle atlete supportata da un video che ne esaltava le gesta sportive.
Oltre alla prima squadra erano presenti al gran completo anche le altre formazioni del sodalizio scaligero, la squadra Primavera, le giovanili ( Under 14 e le squadre Esordienti), le società giovanili affiliate ed il calcio a 5 maschile.
Espletate le interviste di rito ed il collegamento in diretta con Radio Bella e Monella – Hellas Verona, non potevano mancare a conclusione della serata il buffet ed il brindisi ad una stagione che si preannuncia ricca di soddisfazioni per i colori gialloblù.


L’Ufficio Stampa
Daniele Perina