Comincia la stagione ufficiale, l’appuntamento è per sabato e domenica alla piscina Vassallo con uno dei tre concentramenti di Coppa Italia femminile. Criterio geografico per la composizione del girone quindi a Bogliasco, Imperia e Rapallo. Rarirosa cambiata a cominciare dalla panchina su cui si è seduto Mario Sinatra, poi l’arrivo di Rambaldi e Frassinetti, il cambio di ruolo di Lolla Di Fiore, le partenze di Takacs, Alessia Millo, Serena Gallone e ovviamente coach Zantleitner. Ma il grande cuore Bogliasco non è cambiato perché la partita di sabato accenderà la luce sull’attività della Fondazione Flying Angels, http://www.flyingangelsfoundation.org/, onlus che si prende cura dei bambini che hanno bisogno di cure mediche, perché possano raggiungere le destinazioni necessarie a guarire, manlevando le famiglie o le altre Associazioni benefiche dalla ricerca e dagli oneri dell’acquisto dei biglietti aerei.

Per Flying Angels gli individui sono tutti uguali. I bimbi devono essere ancora più uguali e devono avere le stesse opportunità. La Fondazione sostiene bambini e ragazzi fino a 18 anni, provenienti da qualsiasi parte del mondo senza distinzione etnica, religiosa, politica. Volo, Viaggio, Vita, questa in sintesi è la missione di Flying Angels. I “piccoli angeli” raggiungono i “grandi angeli“, o viceversa, per ricevere le cure necessarie che potranno salvarli o ridare loro una vita dignitosa. Ha superato i 350 interventi salvavita, perché dietro ogni numero c’è un nome ed una storia. Questi sono i motivi che hanno spinto la Rari Nantes Bogliasco a sostenere l’attività della Fondazione, facendola conoscere anche nel mondo della pallanuoto per contribuire ad una straordinaria e meravigliosa causa. Al temine della partita di sabato, è stato organizzato un aperitivo solidale, appuntamento alle ore 19.30 al Mellow Yellow in via Colombo 1 a Bogliasco.

I ringraziamenti di Marzio Villari segretario generale Flying Angels Foundation:-“L’Italia produce anche cose buone, come la Rari Nantes Bogliasco, e dopo calcio, tennis, polo, golf, siamo veramente felici di aver avuto l’attenzione della pallanuoto attraverso il supporto di una società sportiva così prestigiosa, che attorno all’acqua ha saputo costruire socialità”.

E per tornare alla pallanuoto giocata, i pensieri di Mario Sinatra.

Mister, ci siamo:-“Puntiamo a passare il turno, vogliamo fare bene. Vediamo se per prime, sarà molto difficile, sennò faremo di tutto per arrivare seconde e sfruttare la nuova formula che attinge alla classifica avulsa tra le seconde al termine del girone di andata del Campionato”.

Dopo il Torneo a Bogliasco ed il quadrangolare a Padova che Rarirosa vedremo:-“Una Rarirosa molto combattiva ma che deve lavorare tanto, una Rarirosa che è cambiata tanto, a partire da me. Abbiamo bisogno di tempo ma la voglia di vincere, quella, c’è già”.

Cosa temi:-“Niente e nessuno, mai. Continuiamo a lavorare bene”.

Cosa ti aspetti:-“Due belle partite e le ragazze motivate”.

Non ti siedi ufficialmente su una panchina dal 10 gennaio:-“Troppo tempo”.

Quanta voglia hai:-“Tantissima”.

Passione, emozione, il “vitello”:-“La tensione c’è perché se dovesse sparire è meglio cambiare, ma il vitello no. Io voglio giocare, mi piace l’appuntamento con la partita, è il momento più divertente del lavoro dell’allenatore”.

Scaramantico:-“Assolutamente no. Il lavoro paga”.

PROGRAMMA

SABATO 27 SETTEMBRE H.18 RN BOGLIASCO-RN IMPERIA

DOMENICA 28 SETTEMBRE H.12 RN IMPERIA-RAPALLO; H.19 RN BOGLIASCO-RAPALLO

GIUDICE ARBITRO COSTA

ARBITRI FUSCO, ROVIDA, SPONZA

I Bambini per Flying Angels http://www.youtube.com/watch?v=zxjGHBSjvlA

History http://www.youtube.com/watch?v=Vnc_OCHp6W4

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco