Ieri sera primo allenamento in bianconero per il regista nativo di Santa Fè: “Al palazzetto c’erano tanta gente, tanti tifosi e tanto entusiasmo ieri sera e questo mi ha colpito molto. Ho visto tanta voglia di lavorare, tanta professionalità nello staff e nei giocatori. E con Grbic, tra palleggiatori, ci si capisce bene!”

 

Ranghi quasi al completo per la Sir Safety Credito Cooperativo Umbro Bcc Mantignana Perugia.

Finalmente, è il caso di aggiungere dopo diverse settimane di lavoro con la rosa priva dei nazionali. Ieri sera primo allenamento in bianconero per Luciano De Cecco, giunto a Perugia dopo un lunghissimo viaggio dall’Argentina e subito in campo con i suoi nuovi compagni ed ai primi “selfie” con i suoi nuovi tifosi. Stasera invece è in arrivo in città Fromm. Il tedesco, dopo un mondiale eccellente per la sua Germania, sarà a disposizione di Grbic per l’allenamento di domani e così il tecnico serbo potrà per la prima volta allenare il gruppo al completo.

Un gruppo che, giorno dopo giorno, si dimostra sempre più compatto e dall’alto livello tecnico generale. Un gruppo chiamato ad una stagione importante, un gruppo intercambiabile nel quale ogni singolo giocatore può dare un contributo importante alla causa.

L’arrivo di De Cecco, come detto, è stato salutato da diversi tifosi presenti come di consueto al palazzetto. Il regista argentino, pur se un po’ stanco dal viaggio intercontinentale, si è messo subito a disposizione di coach Grbic con il quale, al termine della seduta, si è intrattenuto a lungo a bordo campo per una prima chiacchierata con l’ex grande palleggiatore ed ora allenatore serbo.

E queste, d’impatto, le sue prime parole perugine:

“Al palazzetto c’erano tanta gente, tanti tifosi e tanto entusiasmo ieri sera – dice De Cecco – e questo mi ha colpito molto. Il primo impatto? Bello! Ho visto tanta voglia di lavorare, tanta professionalità nello staff e nei giocatori. Insomma, un ambiente ottimo dove lavorare. Ed ora iniziamo”.

È già al PalaEvangelisti oggi pomeriggio Luciano, in attesa della seduta pomeridiana.

Ma prima di lasciarlo allo staff tecnico bianconero, un paio di curiosità. La prima è sapere come ha trovato la squadra.

“In buona condizione. Ovviamente hanno iniziato a lavorare da quattro settimane, mentre io in pratica non ho mai smesso e vengo da cinque mesi di allenamento. Ci stiamo mettendo tutti in forma e lavoriamo aspettando che arrivino le partite vere”.

La seconda curiosità, per quello che si può ovviamente sapere, riguarda la chiacchierata di fine allenamento con il tecnico Grbic

“Adesso fa l’allenatore, ma diciamo che tra palleggiatori ci si capisce bene. Mi ha spiegato e dato indicazioni su come impostare il gioco della squadra e li ha condivisi con me. Adesso spetta a noi come singoli e come squadra abituarci a mettere in pratica quello che ci chiede l’allenatore”.

Benvenuto Luciano!

GLI ORARI DELLA QUARTA SETTIMANA DI PREPARAZIONE

A beneficio dei tifosi bianconeri, che vorranno assistere agli allenamenti dei propri beniamini, di seguito gli orari pomeridiani della quarta settimana di preparazione al PalaEvangelisti:

lunedì 22 settembre ore 16.30-19
martedì 23 settembre amichevole a Ravenna

mercoledì 24 settembre ore 18.00-20.00

giovedì 25 settembre ore 16.30-19
venerdì 26 settembre ore 16.30-19

PROSEGUE LA VENDITA DEGLI ABBONAMENTI AL PALAZZETTO!

Prosegue la vendita degli abbonamenti stagionali al palazzetto presso gli uffici societari.
Questi i giorni dedicati nella settimana:

mercoledì 24 settembre ore 17.30-19.30

giovedì 25 settembre ore 17.30-19.30

Rimane attiva naturalmente la vendita degli abbonamenti tutti i giorni presso l’outlet della Sir Safety System a Santa Maria degli Angeli.

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CREDITO COOPERATIVO UMBRO BCC MANTIGNANA PERUGIA