Asta Memorabilia 27/09 ore 10.30 Museo

Il 27 settembre pv si terrà per la prima volta in Italia in uno Stadio  una grande asta di Memorabilia sportive, organizzata  dall’Associazione Amici del Museo dello Sport.

Saranno battuti all’asta circa 250 cimeli di tutti gli sport, con  particolare focus su calcio, ciclismo, automobilismo, pugilato,  olimpiadi con ‘divagazioni’ su altre discipline.

Battitore d’Asta sara’ il presidente del Museo Onorato Arisi.

Un appuntamento imperdibile per appassionati, collezionisti, tifosi, fan  e chiunque voglia avere tra le mani oggetti e cimeli del proprio idolo  sportivo, sognare e rivivere le grandi emozioni olimpiche o mondiali,  esultare con i grandi campioni e le campionesse del passato e del presente.

Inizio asta ore 10.30  al Museo dello Sport – Stadio Olimpico – Corso  Agnelli 1.

Il Museo aprirà le sue porte alle 9.30 per permettere un  afflusso puntuale per l’inizio dell’asta. Termine asta previsto per le  ore 15.00.

Chi volesse partecipare si potra’ presentare alla Biglietteria del  Museo in Corso Agnelli Angolo Corso Sebastopoli.

Regolamento e norme di partecipazione sono visionabili  sulla pagina dell’evento www.facebook.com/MuseoSportTorino

ASTA ON-LINE
Dal 24 luglio 2014 l’asta e’ stata lanciata on-line dalla pagina  facebook.com/MuseoSportTorino: le foto deicimeli, provenienti da  collezioni private, sono state pubblicate bisettimanalmente  specificandone la base d’asta.
Gli appassionati hanno potuto così da subito bloccare e rilanciare in  vista della giornata finale allo Stadio Olimpico di Torino.

Tra i primi cimeli all’asta le scarpe dell’Inter di Walter Samuel e  dell’azzurro Antonio Cassano, un poster autografato di Gilles  Villeneuve e la maglia autografatadel Campione del Mondo di ciclismo su  strada Paolo Bettini.
Pezzi forti dell’asta la maglia blu, replica in serie  limitatissima,del Brasile (1958) autografata da Pele’ ed il poster  fotografico, pezzo unico, autografato da Senna.

Sono oltre 120 le maglie di calciatori in rappresentanza del calcio  mondiale: da Ronaldo a Ronaldinho e Kaka’, da Zidane a Cassano e  Totti,da  Riquelme a Beckham e Nedved e Maldini.
Il ricavato dell’asta servirà a sostenere le iniziative del Museo  rivolte a creare una ‘casa’ per tutti gli sportivi, un tempio della  passione agonistica e del fair play, un luogo dove i bambini e le  bambine delle scuole possano scoprire l’eccezionalità di atleti ricchi  di umanità, passione e spirito sportivo.

Chiunque, dal collezionista al campione,voglia contribuire a sostenere  le attività e lo sviluppo del Museo potrà farlo donando cimeli da  battere all’asta contattando l’Associazione Amici del Museo dello Sport  al numero 011 1978 5617.

Ufficio Stampa Museo dello Sport