PRIMO IMPEGNO: COPPA ITALIA

Mercoledì al Centro Sportivo del Plebiscito Padova si è ufficializzata la stagione 2014-2015 della Lantech Plebiscito Padova che prenderà il via questo week-end 27 e 28 settembre a Firenze con la prima fase di Coppa Italia.

Una stagione ricca di impegni e di novità così racconta Barzon Filippo Team Manager della squadra patavina:” Quest’anno insieme a tutta la società , il Presidente Lino Barbiero, il Presidente David Barbiero , il Direttore Sportivo Andrea Barzon e naturalmente l’allenatore Stefano Posterivo , si è deciso di continuare nel percorso già iniziato nella scorsa stagione , quello di avere un gruppo giovane, fresco e con tanta voglia di impegnarsi ogni giorno . Questa mentalità ha messo tutti d’accorso successivamente nell’inserire nel gruppo vice-campione d’Italia le giovani e talentuose Elisa Queirolo (classe 1991) , Alessia Millo (1993) e Annalisa Bosello (1888) , che raggiungerà il gruppo a Dicembre dopo aver conseguito la laurea in Australia . Confrontandomi con Stefano Posterivo siamo molto contenti per come le “nuove atlete” si sono già amalgamate per bene all’interno del gruppo. Un gruppo completamente italiano che in questa stagione parteciperà anche alle coppe Europee , prima fase che ci vedrà impegnati a Gennaio ad Imperia . Ma intanto pensiamo al primo impegno ufficiale della stagione italiana , sabato 27 e domenica 28 a Firenze con la prima fase di Coppa Italia che ci vedrà impegnati con il Prato, Firenze e Roma. Non mi rimane di fare un grosso in bocca al lupo alle ragazze e sperare di rivere grandi emozioni.

Stefano Posterivo:” Sono molto contento di come il gruppo sta lavorando e come le nuove ragazze si siano inserite all’interno della squadra . Abbiamo avuto la possibilità di giocare e confrontarci in un paio di tornei prima delle gare ufficiali , questo ci ha permesso di capire cosa dobbiamo migliorare e dove dobbiamo essere più attenti. Sono molto ottimista e vedo molto entusiasmo da parte delle mie atlete. Domani 27 settembre alle ore 19.30 iniziamo la nostra stagione, voglio determinazione da parte del gruppo, e sono sincero ,l’obbiettivo è passare direttamente alla final-four.

Le covocate: Laura Teani, Laura Barzon, Ilaria Savioli, Martina Gottardo, Martina Savioli, Elisa Queirolo, Alessia Millo, Sara Dario, Federica Rocco, Priscilla Vidonis, Carlotta Nencha, Carlotta Meggiato, Gioia Krasti.

Girone di Firenze: Firenze, Plebiscito, Prato, Sis Roma

Sabato 27 settembre

FIRENZE-SIS ROMA 18,00

PRATO-PLEBISCITO 19,30

Domenica 28 settembre

SIS ROMA-PRATO 10,00

PLEBISCITO-FIRENZE 11,30

PLEBISCITO-SIS ROMA 17,00

FIRENZE-PRATO 18,30