Triangolare a Castel San Pietro fra Lavezzini, Cuba e Magika
Sulla falsa riga dei tornei estivi del calcio si è svolto questa sera un inedito torneo a Castel San Pietro fra le padrone di casa della Magika, il Lavezzini Basket Parma e con la eclatante presenza della nazionale cubana in ritiro in Italia per preparare i prossimi Mondiali che si terranno fra pochi giorni. Si sono giocati 2 tempi da 12 minuti per incontro.

Questi i risultati. Alle 18 hanno aperto le danze proprio Cuba che ha saggiato le velleità delle gialloblù sconfiggendole per 39 a 52 (16-21) con un match caratterizzato da tanto agonismo e pressing. Da segnalare lo score delle due statunitensi del Basket Parma: Kritscher e Clark 12 punti. Nella seconda partita il Lavezzini ha ceduto alle padrone di casa con il vantaggio risicato di 31 a 29. Qui va sottolineato l’alto minutaggio nelle fila ducali delle giovanissime ed un calo fisico dovuto al pesante confronto con le caraibiche. Infine, nel match di chiusura, la Magika Alfagomma Castel San Pietro chiude in bellezza battendo le cubane per 32 a 25 sulle ali dell’entusiasmo del numeroso pubblico intervenuto.

Venerdì nuovo test per Franchini e compagne al PalaCiti alle ore 18,30 con la Virtus La Spezia allenata dall’ex Stefano Tommei e poi domenica l’atteso Memorial Pallavicino/Corradini – Trofeo Cantarelli che vedrà di fronte Lavezzini e Vassalli Due Gi Vigarano. Il programma prevede alle 15 in campo le under 15, alle 18 le due formazioni di Serie A.

Ufficio Stampa
A.S.D. Basket Parma