Per il Quadcross e Sidecarcross delle Nazioni

La stagione della Maglia Azzurra è entrata nel vivo. Dopo la Nazionale Supermoto, sono state presentate le due squadre che rappresenteranno  il nostro paese al prossimo Quadcross e Sidecarcorss delle Nazioni, che si terrà a Markelo in Olanda l’11 e 12 ottobre.

La Nazionale Quad sarà formata da Andrea Cesari Jr, Nicola Montalbini e Mauro Perazzolo. Montalbini, marchigiano, 35 anni, ha recentemente conquistato il suo quinto titolo italiano, mentre Andrea Cesari Jr, nato in provincia di Brescia, compierà 21 anni a novembre. A chiudere il terzetto c’è il padovano Mauro Perazzolo, 27 anni, attualmente in testa al Campionato Italiano Quad nella classe FX1. I nostri se la vedranno con le altre 13 nazioni presenti: Danimarca, Estonia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Lettonia, Lituania, Norvegia, Olanda, Portogallo, Repubblica Ceca e Russia. Favoriti della vigilia, oltre ai padroni di casa, il Team Francese. La Maglia Azzurra Sidecar sarà invece indossata a Markelo da tre equipaggi così composti: Simone Costa e Corrado Porporato, Hotmar Pozzi e Marco Ceresa, Zeno Compalati e Matteo Piana. Tre equipaggi che affronteranno quelli degli altri 13 Paesi in lizza, tra i quali anche la Svizzera, il Belgio e la Svezia, che invece non figurano nella lista dei concorrenti quad.

I piloti partiranno dall’Italia, accompagnati dal Coordinatore Quad FMI Antonio Assirelli e da parte del Comitato Quad, giovedì 9 ottobre per raggiungere i Paesi Bassi nella mattinata di venerdì. Dopo la sistemazione nel paddock i nostri portacolori cominceranno a studiare le insidie della pista olandese, caratterizzata da un fondo quasi interamente sabbioso. Il programma ufficiale prevede l’inizio delle prove libere sabato 11 ottobre dalle 9,15 mentre nel pomeriggio prenderanno il via le qualifiche. Domenica 12 ottobre warm up, sia per i quad che per i sidecar, e alle 11 la prima Sfida delle Nazioni.

Ufficio Stampa