CALCIO A 5/COPPA ITALIA SERIE C1 – QUARTI DI FINALE/ANDATA

ASSOPORTO AUGUSTA – MASCALUCIA C5: 1-4

Marchese, Torcivia e Belviso ancora decisivi

Il Mascalucia C5 vince ancora, continuando a superare gli ostacoli che trova sulla propria strada.
I biancazzurri hanno infatti espugnato il campo di Villasmundo (SR) vincendo 4-1 in casa dell’Assoporto Augusta, nella partita d’andata dei Quarti di Finale di Coppa Italia di Serie C1 di Calcio a 5, giocando per l’ennesima volta in modo spumeggiante.

Gli etnei sono stati padroni del campo sin dai minuti di gioco iniziali e hanno ipotecato il match già nel primo tempo. Toccava all‘inesauribile Gigi Marchese salire in cattedra per primo, realizzando una doppietta delle sue e fissando il risultato sul 2-0 per il Mascalucia C5. I padroni di casa accusavano il colpo e non riuscivano a reagire, salvandosi in più di un’occasione. Erano però solo le prove generali del 3-0, che arrivava puntuale grazie ad un potente calcio piazzato di Marco Torcivia che si insaccava senza pietà alle spalle del portiere dell’Assoporto. Le emozioni della prima frazione di gioco non finivano qui, perché poco dopo Claudio Belviso imitava il compagno di reparto e sigillava il risultato sul 4-0, prima di andare all’intervallo. Al rientro in campo il caldo torrido, già asfissiante dall’inizio del match, rendeva praticamente impossibile respirare e mantenere gli stessi ritmi e i padroni di casa ne approfittavano, trovando il goal della bandiera. I ragazzi di Mister Uberto Previti però resistevano bene e non concedevano più nulla agli avversari, riuscendo a chiudere la partita sul definitivo 1-4 a proprio favore.

Arriva un altro risultato positivo dunque per i biancazzurri, che conferma la bontà del lavoro portato avanti dalla dirigenza e dallo staff tecnico nei mesi estivi e pone delle basi importanti in vista del match di ritorno e dell’inizio del campionato, come ha spiegato il Direttore Sportivo del Mascalucia C5: “Abbiamo fatto un’altra bella prestazione – ha detto Nino Rapisarda – , che ribadisce ancora una volta le grandi qualità di questo gruppo. Il primo tempo è stato perfetto e non abbiamo concesso nulla ai nostri avversari, mentre nella ripresa siamo calati perché in realtà giocare a quelle temperature era praticamente impossibile. Basti pensare che prima di entrare nel Palatenda di Villasmundo c’erano 35 gradi all’ombra e man mano che la partita andava avanti l’aria è diventata sempre più irrespirabile. Nel secondo tempo loro hanno trovato il goal, ma i ragazzi sono stati bravissimi a respingere tutte le offensive e a portare a casa un risultato comunque molto positivo. Nella partita di ritorno i nostri avversari ritroveranno alcuni giocatori che erano assenti all’andata e quindi faranno di tutto per metterci in difficoltà grazie al loro rientro. Noi però vogliamo andare in semifinale, conosciamo il nostro valore e daremo il massimo per vincere pure stavolta. È chiaro anche che in ottica futura l’aver giocato qualche partita in più di ottima intensità in questa edizione della Coppa Italia ci consentirà di arrivare all’esordio in campionato del 4 ottobre con una condizione fisica dignitosa. Cominceremo con una trasferta molto difficile a Palermo, sul campo di una squadra che ci tiene a fare bene e sulla carta può ambire ad arrivare nelle prime tre-quattro posizioni in classifica. Dunque dovremo iniziare subito forte, cercando di imporre il nostro gioco contro chiunque. Abbiamo una squadra piena di risorse e credo di poter dire che stiamo lavorando molto bene anche con la juniores, dove l’obiettivo è certamente quello di continuare a valorizzare i giovani e portarne il più possibile in prima squadra, ben sapendo che il futuro del nostro sport passa anche da qui”.

Il match di ritorno dei Quarti di Finale di Coppa Italia tra Mascalucia C5 ed Assoporto Augusta si giocherà sabato 27 settembre 2014 alle ore 17:00, al Palazzetto dello Sport di Mascalucia (CT).

Ufficio Stampa