Prima passano in calzoncini e maglietta, poi, dopo avere lavorato a secco, arrivano sul bordo, indossano costume e preferibilmente la calotta, significa che si gioca. Come succede a metà settimana, test contro il Savona di Alberto Angelini, ex compagno di squadra di mister Bettini, amico profondo, sul bordo la coppia Brasiliano-Piano, allenamento per tutti. La Rariazzurra sta preparando il primo appuntamento ufficiale, venerdì e sabato a Mantova a casa della neopromossa Sport Management, per la Coppa Italia 2014-15. Sul bordo vasca Daniele Bettini, occhi ed orecchie per tutto: un attimo per riflettere a voce alta e poi ricominciare.

Mister finalmente, da venerdì si comincia a fare sul serio:-“Ho voglia di vedere come siamo messi. Siamo una squadra rinnovata e per un bel po’. Abbiamo cambiato nove giocatori rispetto allo scorso anno e quale migliore occasione per verificare chi siamo ed a che punto siamo. Affrontiamo tre formazioni più o meno sul nostro livello”.

Le avversarie:-“ Affrontiamo tre formazioni più o meno sul nostro livello. Sport Management che ha qualcosa di più in qualità e quantità; Canottieri Napoli squadra giovane, ancora più forte dello scorso anno; Como diretta concorrente in campionato”.

La Rari Nantes Bogliasco:-“Giovane e diversa. Abbiamo perso in quantità, ma lo scorso anno nonostante tutto non siamo riusciti a raccogliere quello che immaginavamo, quest’anno,Due stranieri, assoluta novità, e tanta voglia di rivincita. Abbiamo voglia di metterci in gioco. Fame, allegria, affermazione”.

Poi il Campionato, la prima contro il Recco:-“Cominciamo subito forte. Senza raccontarsela sarà una partita a senso unico ma noi impareremo da loro che sono i migliori, perché tutto è costruttivo”.

Tu, Daniele Bettini, che sensazioni hai:-“Sono soddisfatto, mi piace, la squadra è come un spugna, ha voglia di imparare, migliorare, crescere, stare insieme. Tutto questo deve essere trasformato in punti in classifica”.

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco