Si è conclusa la fase di amichevoli precampionato per L’Acquedotto Calcio a 5 con la sconfitta per 8-6 contro la Serie D alessandrina. Le biancocelesti si avvicinano a grandi passi al debutto in campionato di domenica 28 settembre quando al PalaGems di via del Baiardo 28 arriverà il Città di Falconara.

L’AMICHEVOLE
Martedì sera è andata in scena una partita intensa, contro una squadra che fa della fisicità la sua arma migliore. Le giocatrici di Pomposelli, forse inizialmente intimorite dalla superiore prestanza fisica dei ragazzi di casa Acquedotto, sono andate sotto per 5-0, reagendo però alla grande con l’uso del portiere di movimento. È proprio quest’arma, che le alessandrine sembrano padroneggiare con grande naturalezza, ad aver spesso fatto la differenza in questo precampionato. Sotto di cinque reti, Benvenuto e compagne hanno ribaltato le sorti dell’incontro, salendo fino al 6-5 in proprio favore. Davvero una grande prova di maturità e convinzione nei propri mezzi e poco male se alla fine la Serie D è riuscita a pareggiare 6-6. I due allenatori – Pomposelli e Squarcia -, al termine dei 60′ di gioco, hanno optato per un ulteriore tempo supplementare di 10′ nel quale la D alessandrina è andata a segno altre due volte per l’8-6 finale. Le reti della squadra femminile sono state realizzate da Benvenuto, Pomposelli, Rebe (2) e Maria Pérez (2).

CAMPIONATO
Da stasera si torna a lavorare per gli giorni di fatica e di allenamenti, prima del grande debutto in campionato. Domenica si comincia a fare sul serio, si scende in campo per i tre punti. L’Acquedotto riparte dal Falconara, squadra che lo scorso anno militava nel girone A. Appuntamento al Pala Gems alle ore 15:00.


Ufficio Stampa
A.S.D. L’Acquedotto calcio a 5
Matteo Santi
Foto Cantarelli