Conson alla vigilia: “Massima umiltà ma paura di nessuno”

LEGA PRO 2014/2015 – GIRONE C: 5^ GIORNATA DI CAMPIONATO

Dopo il successo ottenuto a Cosenza, la Lupa Roma si presenta al turno infrasettimanale con ben 10 punti in classifica conquistati nelle prime 4 giornate di campionato frutto di 3 vittorie ed 1 pareggio a Messina.

Nel presentare la sfida d’alta classifica in programma domani alle ore 16,00 al Quinto Ricci di Aprilia contro il Benevento, abbiamo sentito le impressioni del difensore classe ’90 Diego Conson alla vigilia del match.

PARLA DIEGO CONSON

“L’impatto con la realtà Lupa Roma è stato più che positivo – spiega Conson – Ci tengo a ringraziare i miei nuovi compagni che, oltre ad essere dei bravi calciatori, sono delle bravissime persone. Perché la Lupa Roma? Mi hanno parlato tutti molto bene di questa società e grazie al mio procuratore abbiamo deciso di affrontare questa nuova avventura in Lega Pro”.

Nelle ultime 3 stagioni all’Esperia Viareggio, Conson ha già maturato una buona esperienza in Serie C: “Ammetto che in queste posizioni così alte non mi ci sono mai trovato perché ho sempre lottato per non retrocedere ma non soffro di vertigini. Mister Cucciari comunque continua a ripeterci che quello che abbiamo fatto fin qui si può rovinare da un momento all’altro senza neanche rendercene conto: dobbiamo restare umili senza però avere paura di nessuno”.

Domani al Quinto Ricci di Aprilia arriva il Benevento: “Affronteremo secondo me la squadra più forte del campionato, che ha speso tanti soldi per cercare di salire in Serie B. Nel calcio però si sa che non sempre vincono i più forti perché con la giusta cattiveria e la giusta concentrazione riusciremo a fare bene, ne sono convinto”.

Dal presente al futuro pensando anche al proprio obiettivo personale: “Non voglio pormi degli obiettivi a livello di squadra, tuttora il nostro obiettivo resta quello di mantenere la categoria. Ci sono squadre inferiori alla nostra secondo me e noi esprimiamo davvero un bel gioco ma dobbiamo continuare a ragionare domenica dopo domenica senza fare calcoli. Sinceramente non ho un obiettivo personale, spero di giocare il più possibile e di fare bene partita dopo partita per aiutare la mia squadra a restare in Lega Pro”.

TERNA ARBITRALE

L’incontro Lupa Roma-Benevento, valido per la 5^ giornata del campionato di Lega Pro girone C, sarà diretto dal signor Antonio Eros Lacagnina di Caltanissetta coadiuvato dagli assistenti Federico Granci di Città di Castello e Filippo Bercigli di Valdarno.

La Lupa Roma ha conquistato fin qui 10 punti nelle prime 4 giornate di campionato ed affronterà il Benevento che si trova anch’essa al vertice della classifica del girone C con 10 lunghezze.

Fischio d’inizio mercoledì alle ore 16,00 allo stadio Quinto Ricci di Aprilia per Lupa Roma-Benevento: sarà distribuito gratuitamente sulle tribune dello stadio il secondo numero del nuovo giornale di informazione “La voce della Lupa Roma”.

Valerio D’Epifanio – Responsabile Comunicazione Lupa Roma FC