A Sassuolo, invece, primo test con Bolzano

Entra sempre più nel vivo questo inizio di stagione per tutte le ragazze della Liu•Jo Modena. Questa mattina, infatti, ha preso il via il Mondiale con le prime partite del girone che hanno visto protagonista Samanta Fabris con la Croazia. Per lei un ingresso dalla panchina decisivo con 16 punti che gli sono valsi il titolo di top scorer del match ed un apporto fondamentale nel successo per 3-1 sull’Argentina. In serata, invece, sarà la volta delle altre quattro bianconere, vale a dire Francesca Piccinini e Raphaela Folie che con l’Italia affrontano la Tunisia, mentre Laura Heyrman ed Helene Rousseaux affronteranno Cuba con il loro Belgio.

In città, però, il gruppo agli ordini di coach Beltrami lavora sodo e domani avrà il primo test stagionale. A Sassuolo, infatti, andrà in scena un allenamento congiunto con le otto bianconere a disposizione, supportate dal solito gruppetto di giovanissime aggregate dalla B1, che affronteranno Bolzano, formazione militante nel campionato di A2. L’inizio riscaldamento è fissato alle ore 16 e l’ingresso è libero per chiunque.

L’occasione, quindi, sarà buona per rivedere le reduci dalla scorsa stagione ovvero Giulia Rondon, Ilaria Maruotti, Emilia Petrachi e la rientrante Lucia Crisanti, ma anche per conoscere le nuove arrivate Matea Ikic, Elisa Muri, Olivera Kostic e Chiara Arcangeli.

Andrea Lolli

Ufficio Stampa L•J Volley