A grande richiesta è tornata sul sito e sui canali di comunicazione ufficiali A.C.F. Firenze la rubrica infrasettimanale de “Il Punto di Vista” ed è tornata dopo il grande successo della stagione passata, grazie alle giocatrici viola ed alle atlete avversarie di spessore che si sono succedute ogni mercoledì sulle pagine gigliate.
Quest’oggi, riprendendo subito forte e senza farsi mancare calciatrici top della giornata, sono state invitate ad inaugurare l’annata 2014/2015 due ragazze simbolo dei rispettivi club come Costanza Razzolini, punta di riferimento viola, e Lucia Di Guglielmo, difensore di fascia giallo-blu, entrambe scalpitanti all’idea di disputare un Castelfranco-Firenze “porta d’accesso” agli Ottavi di Finale di Coppa Italia.

Costanza Razzolini: due reti in due partite, due finalizzazioni in settantaquattro minuti, un gol ogni trentasette rintocchi d’orologio… Insomma una media graffiante da attaccante di razza.
Statuaria centravanti fiorentina, condor degli ultimi metri d’offensiva gigliata. Sempre più protagonista di un A.C.F. schiaccia-sassi la classe ’97 non si tira indietro nell’osservare un pre partita contro il Castelfranco apparentemente, da pronostico, ammiccante per le fiorentine, un pre gara dall’inconfondibile retrogusto di derby:

“Il Firenze sceso in campo nel doppio confronto di Coppa Italia, contro la Real Aglianese, è un A.C.F. che ha dimostrato tutto il proprio valore, mettendo in vetrina gli acquisti estivi e presentando alla nuova stagione la miglior Guagni di sempre.
Sulla carta dovremmo essere, uso il verbo “dovere” perché nel Calcio le previsioni sono sempre un qualcosa privo di concretezza, le favorite per l’approdo agli Ottavi, anche se il Castelfranco è una realtà notevolmente d’impatto che è solita dimostrare una grinta ed uno spirito di squadra fuori dal comune.
Domenica, ne sono convinta, saranno novanta minuti impegnativi: le giallo-blu saranno vogliose di fare il colpaccio ed, allo stesso tempo, noi ci dovremo affermare per confermare il nostro attuale trend positivo.”

Una corsa elegante sulla fascia destra la caratterizza nelle proprie discese ad insidiare i reparti di difesa avversari, una capacità naturale nel cross dal fondo le permette di propiziare indisturbata i tagli delle compagne in fase d’attacco.
Lucia Di Guglielmo, fluido terzino giallo-blu, chiamata ad apportare una propria riflessione su Castelfranco-Firenze si dimostra gentile nel concedersi al pre gara del sito gigliato, commentando ponderatamente una partita per lei imprevedibile ed aperta a qualsiasi score:

L’ A.C.F. è una squadra contro cui è sempre molto piacevole ed utile confrontarsi infatti la gara di domenica risulterà un ottimo banco di prova, al fine di auto-verificarsi in ottica di un inizio di campionato ormai alle porte.
Essendo una squadra di Serie A ci aspetteremo sicuramente una realtà dalla preparazione atletica superiore, come è logico che sia, e novanta minuti dai ritmi di gioco particolarmente intensi.
Le viola le abbiamo già affrontate l’anno scorso, sempre nei turni iniziali di Coppa Italia, ed entrambi i collettivi dimostrarono di saper sviluppare al meglio il rispettivo gioco corale.
Noi giallo-blu, similarmente alle gigliate, siamo una formazione caratterizzata da un organico giovane, che ormai è conscia dell’importante esperienza maturata a livello nazionale. Preso atto di una carta d’identità recitante, in generale, un’età media molto bassa il fattore appena citato non dovrà mai essere una scusante per mancare di tagliare i traguardi o centrare gli obbiettivi prefissati dalla società, non solo alla luce dei nuovi arrivi ma anche tenendo presente la professionalità con cui è stato riassettato, nel tempo, lo staff tecnico.
Per domenica? Niente da aggiungere, se non chiudere affermando: Rispetto per tutti, paura di nessuno!”

Ufficio Stampa: Mattia Martini