Hockey Prato / A San Vito vince la De Sisti ACEA Roma
Tradizionale torneo precampionato organizzato dalla squadra locale a San Vito e , come spesso è successo, vittoria della Roma . I giallorossi sono apparsi già in discreta forma e con buona voglia di figurare forti di una “rosa” giovane e motivata e che si conosce alla perfezione . Il torneo si è giocato su due gironi da tre con partite di 40’ e la De Sisti Acea Roma ha vinto il suo grazie alla vittoria per 5 a 1 sul Catania ( reti di Rossi, Mongiano e tripletta di Linney) ed al pareggio per 0 a 0 con il San Vito . Nella finale di domenica ( giocata su due tempi da 30’) tranquillo 3 a 0 sul Butterfly con reti di Calzoni, Morleo ed ancora Linney .
Non si esalta Luciano Pepe , confermato sulla panchina della squadra romana “ Un buon risultato che fa sempre piacere , ma ancor c’è tanto da lavorare . Le prime due partite ci hanno visto volenterosi ma ancora con un margine alt o di errori che , specialmente con il San Vito , ci hanno impedito di capitalizzare la superiorità . Meglio domenica , dove la squadra si è mossa con più scioltezza. Comunque , considerate le tante assenze che dovrebbero già da questa settimana cominciare a diminuire, sono abbastanza soddisfatto del lavoro svolto in questi primi 25 giorni di lavoro e dell’impegno dei ragazzi “.
L’infermeria dovrebbe iniziare a svuotarsi e già da questa settimana si aspetta il rientro nei ranghi di Luca Settimi ed a breve anche quello di Emiliano Casalini , Lorenzo Testagrossa e Filippo Amalberto. Rientrati anche dai loro impegni lavorativi e di studio già da oggi Coppola, Benincasa e Pryce.
Il campionato inizierà il 4 ottobre, ma probabilmente ( ancora la notizia non è confermata ufficialmente dalla FIH ) la partita contro la Ferrini Cagliari verrà rinviata al 2 novembre per consentire ai sardi di disputare una doppia a Roma il 1 e 2 novembre. In questo caso , quindi , esordio per i giallorossi l’11 ottobre in casa del Cus Cagliari.
a formazione della Roma a San Vito :
La squadra /Aquilano, Calzoni, Cecchini, Di Leo, Giuliati, Gonzalez, Linney, Malta, Mongiano, Morleo, Pontone, Pretti, Rossi, Taddei, Testagrossa E., Zanetti, Staff/ Pepe, Chionna, Cherchi
Nella foto:Luciano Pepe con la squadra
Ufficio Stampa