FERRARI: ZAMPATA TIGERS, RAGGISOLARIS KO

Tigers 74
Raggisolaris 64
(12-17; 37-41; 55-47; 74-64)

FORLI’: Valgimigli E., Valgimigli F. 5, Tugnoli 19, De Pascale 5, Iattoni 18, Ravaioli 19, Poggi ne, Villa, Donati 8. All.: Conti.
FAENZA: Dal Fiume 22, Boero 2, Castellari, Silimbani 12, Zambrini 11, Troni ne, Catani ne, Zytharyuk 8, Sangiorgi 9. All.: Regazzi.

Termina agli ottavi di finale l’avventura dei Raggisolaris nel Trofeo Ferrari. Faenza (priva di Dalpozzo tenuto a riposo precauzionale dopo il leggero infortunio subito nell’amichevole contro i tedeschi del Wiha Panthers Schwenningen) cade in casa dei Tigers Forlì per 64-74, pagando la negativa serata in fase offensiva. Dato emblematico è il 2/22 da tre. Forlì conferma di essere una buona formazione candidata ad essere protagonista nel campionato di serie C.

Nel primo tempo il match è punto a punto con i Raggisolaris, trascinati da un ottimo Dal Fiume, che allungano a ridosso dell’intervallo arrivando al riposo avanti 41-37. Nel secondo tempo cambia l’inerzia del match: i Tigers segnano con continuità, mentre i Raggisolaris sbagliano canestri facili. Al 34’ i padroni di casa conducono di tredici punti ipotecando la vittoria con largoanticipo. Per Faenza il Trofeo Ferrari è stato comunque una buona occasione per prepararsi in vista del debutto in campionato di domenica 5 ottobre contro la Salus Bologna.

Luca Del Favero
Addetto Stampa Raggisolaris Faenza